Comacchio
17 Giugno 2021
Ripartono le limitazioni al traffico veicolare nelle ore serali a Nazioni, Pomposa ed Estensi

Da venerdì Ztl attive ai lidi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Canzoni rap in classe per diffondere la legalità

Diffondere la cultura della legalità attraverso le note musicali del rap, il canale di comunicazione che oggi è il più diffuso fra i giovani. E’ l’idea “Rap e legalità” su cui hanno lavorato gli studenti e le studentesse delle scuole del territorio

Muore soffocato a 28anni per un boccone

Era arrivato domenica e sarebbe tornato a casa oggi il 28enne forlivese Emanuele Lamanna tragicamente deceduto nella mattinata di mercoledì 14 maggio. Si trovava al Camping Florenz di Lido degli Scacchi e intorno alle 9 di mattina, mentre faceva colazione, ha avuto un attacco epilettico proprio mentre ingeriva un boccone

Lidi di Comacchio. Con l’avvio della stagione estiva ripartono le limitazioni al traffico veicolare nelle ore serali per consentire la pedonalizzazione dei centri del litorale.

Quindi Zona a Traffico Limitato serale a partire da venerdì 18 giugno a Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa e Lido degli Estensi.

La Ztl sarà attiva fino a domenica 5 settembre, tutti i giorni: una specifica segnaletica verticale sarà installata in corrispondenza degli accessi alle Ztl.

Ecco il dettaglio

Lido degli Estensi (viali Carducci/Querce tra le Porte “Venezia” e “Ravenna”): dalle ore 15 alle ore 1 (del giorno successivo).

Sempre a Lido degli Estensi (tratto stradale ad “L” composto da viale Carducci – da viale Manzoni a viale Leopardi – e da viale Leopardi – da viale Carducci a viale Pascoli): dalle ore 20 alle ore 1 (del giorno successivo).

Sui Lidi nord:

Lido di Pomposa (viale Mare Adriatico da viale Dolomiti a via Valsugana): dalle ore 20 alle ore 24;

A Lido delle Nazioni (lungomare Italia da viale Germania a viale Francia nonché viale Jugoslavia da via Portogallo a lungomare Italia) : dalle ore 20 alle ore 24.

Nello stesso periodo (18 giugno/5 settembre) è previsto inoltre il limite massimo di velocità a tutti i veicoli pari a 30 km orari a Lido di Spina in viale Raffaello, nel solo tratto stradale ricompreso tra le intersezioni di via Ghirlandaio e via Caravaggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com