Attualità
28 Maggio 2021
La ricorrenza coincide con la Cresima a Santa Maria Nuova e San Biagio

I 50 anni di sacerdozio di don Renzo Foglia

Don Renzo Foglia
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Solidarietà per il cagnolino Dylan affetto da tumore

Sono già oltre 600 le donazioni per Dylan, il cane di Francesca e Federica che ha bisogno di cure per poter sopravvivere al tumore che lo ha colpito. "Purtroppo - scrivono le proprietarie - gli é stata diagnosticata una neoplasia al cervello e le uniche terapie disponibili per cercare di dargli un’aspettativa di vita migliore sono molto costose e si trovano in Svizzera"

Tper. Sevizi non garantiti per lo sciopero del 26 aprile

Le segreterie sindacali territoriali di Bologna e Ferrara di Flit-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uilt, Faisa-Cisal, Ugl-Fna hanno comunicato l’adesione allo sciopero regionale di 4 ore di tutte le lavoratrici e lavoratori del settore del trasporto pubblico locale proclamato dalle segreterie regionali degli stessi sindacati per venerdì 26 aprile

Housing First. Consegnati i lavori per il recupero dell’ex convento di Santa Rita

Un lavoro finalizzato ad innalzare la qualità degli ambienti e ad ospitare servizi per le persone fragili accolte al suo interno. È stato consegnato questa mattina il cantiere dei lavori all'ex convento di Santa Rita, per i quali l'Amministrazione comunale, attraverso l'Assessorato alle Politiche Sociali, è risultata aggiudicataria di un finanziamento Pnrr da 710mila euro

Don Renzo FogliaDomenica 30 maggio alle ore 11, l’arcivescovo mons. Gian Carlo Perego amministrerà il Sacramento della Cresima a una parte dei bambini della parrocchia di Santa Maria Nuova e San Biagio.

La cerimonia avverrà in suggestiva coincidenza con la storia personale del parroco don Renzo Foglia che cinquant’anni fa, allo stesso giorno e alla stessa ora, celebrava la sua prima messa.

“Sarà una messa domenicale – commentano alcuni parrocchiani – particolarmente significativa: alle festose famiglie dei cresimandi vorranno aggiungersi i parrocchiani grati a don Renzo per la sua manifesta fedeltà al ministero sacerdotale. Però la chiesa, di ridotta capienza per gli obbligatori distanziamenti antipandemia e assembramenti, non potrà ospitarli tutti. Fortunatamente valgono anche a distanza gli auguri”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com