Salute
23 Maggio 2021

Covid, un’onda che colpisce i bambini piccoli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corretto il refuso sulla targa: Ferrara inaugura il Parco Carlo Rambaldi

Ferrara ha ufficialmente inaugurato il nuovo “Parco Carlo Rambaldi”, dedicato al celebre maestro degli effetti speciali nato a Vigarano Mainarda nel 1925 e vincitore di tre premi Oscar. L’inaugurazione arriva a poche ore dalla correzione del refuso comparso sulla targa del parco

L’addio a Gianni Venturi, agrimensore della parola

È stato celebrato questa mattina (venerdì 15 maggio,) in una gremita chiesa di Santa Maria in Vado, il funerale di Gianni Venturi, intellettuale e figura autorevole della cultura ferrarese, scomparso martedì all’età di 88 anni

Bellacoopia Estense, trionfano Ariosto e Carducci

Cinque le classi in gara, che si sono sfidate per vincere i due premi in palio: il primo, del valore di 1.000 €, per il miglior progetto in risposta alle sfide imprenditoriali proposte dalle cooperative tutor


“Un’onda che va a colpire i bambini piccoli e le fasce vulnerabili degli adolescenti e dei pre-adolescenti, andando ad alterare gli assetti normali e i percorsi di sviluppo“.

La dottoressa Franca Emanuelli, direttrice Uoc Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza di Ausl Ferrara, definisce così l’impatto del Covid-19 su quelli che saranno gli adulti di domani, sempre più alle prese con disturbi che li portano a convivere con “l’assenza di punti di riferimento, problemi emotivi, attacchi di panico, crisi d’ansia e la difficoltà a rispettare i propri appuntamenti di sviluppo e di vita”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com