Tresignana
10 Maggio 2021
Automobilista del Veneto di passaggio a Tresignana. rimborsato dalla Polizia provinciale

Eccesso di velocità. Paga la multa cento volte di più

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grattacielo. Per Tagliani Fabbri fa finta di non sapere

“Un atto di responsabilità che in passato nessuno dei miei predecessori sindaci ha avuto assumersi”. Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri si è espresso sulle motivazioni che hanno portato alla inagibilità delle altre due torri (la A e la C) del Grattacielo

Truffa della caldaia a Ro Ferrarese. Denunciati padre e figlio di Comacchio

Si spacciavano per tecnici specializzati nella riparazione di caldaie e stufe, offrendo interventi rapidi e a prezzi convenienti, ma in realtà il loro obiettivo era solo quello di incassare anticipi senza mai effettuare i lavori. I carabinieri di Ro Ferrarese hanno denunciato per truffa in concorso due uomini di 57 e 19 anni, padre e figlio, residenti nel territorio comunale di Comacchio

Se dieci agenti vi sembran pochi

"È vero che i 10 nuovi agenti assegnati a Ferrara non bastano, ma purtroppo è cosi ovunque". Mette le mani avanti il sentore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni dopo l'annuncio arrivato una decina di giorni fa di nuovi agenti per la Questura di Ferrara

Tresignana. Non sempre gli zeri non contano. È quanto ha scoperto un automobilista del vicino Veneto che transitando in una delle strade provinciali in territorio di Tresignana, dove sono stati installati sistemi di controllo delle velocità, ha superato di pochi chilometri il limite consentito, ricevendo una sanzione di 50,30 euro.

Tuttavia cliccando sul proprio conto corrente per effettuare il bonifico, ha sbagliato con gli zeri digitando la somma di 5030 euro a favore della Provincia.

Alla centrale operativa della Polizia provinciale di Ferrara si sono resi conto che quella somma non aveva alcun riscontro con quelle pagate per i verbali da codice della strada. È stata quindi chiamata immediatamente la persona che involontariamente aveva digitato ben 100 volte di più del dovuto, informandola dell’errore.

“Difficile descrivere la gioia dell’utente – commenta il comandante Claudio Castagnoli – per la notizia abbinata a quella che entro brevissimo tempo riavrà i 4.979 euro in più che aveva versato”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com