Ergastolo per uno dei tre omicidi e 25 anni di reclusione per gli altri due compiuti il 14 dicembre 2017 vicino a Teruel, in Aragona, dopo essere fuggito dall’Italia e sfuggito a una massiccia caccia all’uomo nel territorio ferrarese scattata dopo gli omicidi di Davide Fabbri e Valerio Verri.
Il giudice del tribunale di Teruel ha redatto la sentenza di condanna per Norbert Feher, alias Igor il russo, processato per l’assassinio dell’allevatore José Luis Iranzo, 40 anni, e degli agenti della Guardia Civil Víctor Romero, 30 anni, e Víctor Jesús Caballero, 38 anni.
La scorsa settimana la giuria popolare lo aveva già riconosciuto colpevole.
Secondo quanto previsto dalla sentenza, l’ergastolo potrà essere sospeso, se ne ricorreranno le condizioni, dopo 30 anni da scontare in carcere.
Il killer serbo è stato condannato anche per le tre rapine commesse nella provincia di Aragona: 5 anni per ciascuna.
Dovrà anche risarcire le famiglie delle vittime con più di tre milioni di euro.
‘Igor’ era già stato condannato all’ergastolo anche dal tribunale di Bologna per gli omicidi di Davide Fabbri e Valerio Verri, nonché a 20 anni di reclusione per le rapine commesse nel Ferrarese con la banda Pajdek. Ancora in Spagna era già stato condannato a 21 anni di carcere per il tentato omicidio di due persone.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com