Portomaggiore
20 Aprile 2021
Fortunatamente traumi non gravi per un 58enne dipendente dell'azienda di Ripapersico trasportato d'urgenza a Cona

Cade nell’essicatoio mentre spegne un incendio, paura all’Erba del Persico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tentata truffa a 99enne, arrestato in flagranza dalla Squadra Mobile

Importante operazione della Polizia di Stato a Ferrara, dove nella giornata di lunedì la Squadra Mobile della Questura di Ferrara ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 40 anni, ritenuto responsabile di tentata truffa aggravata ai danni di un’anziana di 99 anni

Grattacielo. Sgombero tra famiglie divise e alloggi incerti

Mentre nel bar Mai Guai, riaperto con allacci autonomi, alcuni residenti delle Torri A e C bevono il loro ultimo caffè sotto le torri, gli occhi smarriti degli sfollati vanno su e giù dai corridoi. I primi hanno iniziato il trasloco forzato già prima dell'inizio delle operazioni, fissato per le 7 di mattina

(foto di archivio)

Ripapersico. Una brutta caduta sul lavoro per un 58enne di Portomaggiore ha determinato il suo trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Cona, dopo l’allarme lanciato dai suoi colleghi dell’azienda Erba del Persico. Lo spavento è stato forte, ma fortunatamente l’uomo non ha riportato gravi conseguenze.

E’ accaduto attorno alle 14 all’Erba del Persico srl, un essicatoio in via Molinellina 7/c a Ripapersico. In uno degli essicatori dell’azienda è scoppiato un piccolo incendio e la squadra addetta allo spegnimento si è messa all’opera per avere ragione delle fiamme. Purtroppo durante le operazioni il 58enne L.G. è scivolato sull’acqua ed è caduto all’interno della vasca di essicazione, dove si è procurato alcune lesioni.

L’uomo infatti ha sbattuto il volto sul fondo della vasca e inizialmente si è temuto molto per le sue condizioni. Il 58enne tuttavia è rimasto sempre cosciente, pur perdendo copiosamente sangue dal naso. Una volta lanciato l’allarme, sul posto si sono portati subito i vigili del fuoco che hanno recuperato il malcapitato dal fondo della vasca, per poi affidarlo ai sanitari del 118 che lo hanno caricato e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Cona per le cure del caso. Gli accertamenti hanno scongiurato particolare complicazioni per l’uomo, tanto che si è persino valutato se dimetterlo in giornata.

Sul luogo dell’infortunio, a Ripapersico, si sono portati anche i carabinieri della stazione di Argenta e gli ispettori del lavoro dell’Ausl.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com