Portomaggiore
13 Aprile 2021
Venerdì 9 aprile i sopralluoghi per la realizzazione del video turistico emozionale

Portomaggiore selezionato per il progetto “Abbiamo un cuore in Comune”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Presentata la Festa dell’Agricoltura e del Volontariato

Ieri mattina l'amministrazione comunale e la Pro Loco hanno presentato, nella sala consiliare del Comune, il programma della Festa dell'Agricoltura e del Volontariato alla presenza dei rappresentanti delle associazioni di categoria dell'agricoltura, CIA, Coldiretti, Confagricoltura, e di altri partners che hanno collaborato all'organizzazione

Portomaggiore. Il Comune di Portomaggiore ha partecipato ed è stato selezionato per il progetto Abbiamo un cuore in Comune promosso da EmilBanca nel mese di febbraio.

Obiettivo è la valorizzazione e il sostegno all’economia locale e al turismo con una particolare attenzione alla sostenibilità.

L’Amministrazione, attraverso la compilazione di un questionario online, è stata chiamata a raccontare le proprie unicità storiche, culturali, turistiche, ambientali e gastronomiche.

Sono stati oltre 90 i Comuni ad aver partecipato al progetto, il 12 marzo scorso la Commissione di valutazione composta da istituzioni ed esperti di cultura e turismo anno selezionato i 10 finalisti tra cui anche il Comune di Portomaggiore.

Secondo step del progetto sarà la produzione di un video turistico emozionale che potrà essere utilizzato per la promozione e la valorizzazione del proprio territorio. Il video verrà realizzato dagli studenti del corso di Linguaggi e tecniche dell’Audiovisivo dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna, partner dell’iniziativa.

Venerdì 9 aprile gli studenti hanno effettuato i primi sopralluoghi per la produzione del video. Tra i primi luoghi visitati: Palazzo Municipale, la Delizia Estense del Verginese, la chiesa di Sandolo e l’Oasi.

Al termine delle riprese gli elaborati verranno esaminati dalla commissione che eleggerà il Comune vincitore dell’edizione 2021 del progetto ‘Abbiamo un cuore in Comune’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com