Politica
12 Marzo 2021
Il fondatore di Adusbef dovrà rispondere di propaganda e istigazione per motivi di discriminazione” per dei post social sui falsi protocolli dei Savi di Sion

Dopo la denuncia dello studio Anselmo il senatore Lannutti a processo per odio razziale

lannutti
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incidente via Calzolai. Il figliastro è grave, lui fugge dopo l’alcoltest

Prima ha perso il controllo della propria motocicletta su cui stava trasportando il figlio 15enne della propria compagna, rimasto gravemente ferito e elitrasportato all'ospedale Maggiore di Bologna, poi - dopo l'alcoltest risultato positivo - è riuscito a scappare per i campi, facendo perdere le tracce

Le inadempienze che ostacolano l’attività consiliare

Anna Zonari, consigliera comunale de La Comune di Ferrara, desidera "richiamare l'attenzione su alcune persistenti inadempienze che, a mio avviso, ostacolano il corretto svolgimento dell'attività consiliare e il pieno esercizio del mio mandato"

Paziente dimesso da Cona si schianta mentre guida un’ambulanza

Lo avevano da poco dimesso dall'ospedale di Cona, dove era stato ricoverato nelle ore precedenti, e - invece che salire sull'autobus o telefonare a un taxi che lo venisse a prendere - ha pensato bene di lasciare il Sant'Anna in maniera molto originale, mettendosi al volante di un'ambulanza

Omicidio Bergamini. Corte d’Appello deciderà su ricorso Procura

Toccherà alla Corte d'Assise di Appello del tribunale di Catanzaro decidere sul ricorso avanzato dalla Procura di Castrovillari contro la sentenza con cui la Corte d'Assise del tribunale di Cosenza aveva condannato Isabella Internò a sedici anni di carcere per l'omicidio del calciatore ferrarese Donato Denis Bergamini

lannuttiÈ l’impulso dato dalla querela redatta dallo studio legale ferrarese di Fabio Anselmo a portare il senatore Elio Lannutti, fondatore e presidente onorario di Adusbef, a processo per “propaganda ed istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale ed etnica”.

Lannutti, ex Idv poi eletto con il M5S, il 20 gennaio del 2019, pubblicò un tweet che riportava un articolo su “Le tredici famiglie che comandano il mondo”, che citava, prendendolo per vero, il falso storico dei famigerati protocolli dei Savi di Sion, collegando il tutto alla famiglia Rothschild, “dinastia che ancora oggi controlla il Sistema Bancario Internazionale”.

A sporgere denuncia, tramite lo studio Anselmo e in particolare l’avvocato Bernarndo Gentile, fu lo storico Carlo Greppi.

“Numerosi esponenti della cultura e della politica auspicarono ed annunciarono il proposito di querelare il senatore per le sue gravi affermazioni – dice Anselmo -. Alcuni di essi si rivolsero al mio studio. Il mio staff, avvocato Gentile in testa, si dedicò con entusiasmo alla redazione della querela. Anima e corpo per i temi in gioco. Sono fiero di annunciare che il 29 marzo, avanti al Tribunale di Terni, il senatore Lannutti sarà chiamato a rispondere delle proprie affermazioni per il reato di cui all’art. 604 bis per propaganda ed istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com