Tre giorni dedicati al Winter Triathlon ad Asiago-Campolongo nel week end appena trascorso per gli atleti del Ferrara Triathlon.
Venerdi gara del circuito World Triathlon Winter Cup con gli elite che si sono dati battaglia e che alla fine ha visto vincitori il russo Pavel Andreev (terzo l’italiano Franco Pesavento) e l’italiana Sandra Mairhofer. Sabato mattina sullo splendido tracciato di Campolongo va in scena il duathlon riservato ai giovani (1,5km corsa, 4km mountain bike, 1km corsa) e Ferrara Triathlon schiera nella categoria “Ragazzi” Martina e Sofia Zaghi, nella categoria “Youth A” Nicolò Buzzoni e Lorenzo Casoni.
Sabato pomeriggio tocca alle categorie Youth B ed Age Group (3km corsa, 9km mountain bike, 1,5km corsa) e la società estense schiera nella categoria “Youth B” Martina Biavati e Filippo Casoni, nella categoria “Age Group” Davide Lazzari, Luca Lazzari e Gianni Cavallarin.
Domenica, infine, nel campionato italiano di Winter Triathlon (5,4km corsa, 9km mountain bike, 7,5km sci di fondo) è il turno di Anita Bergamini e Rossella Carletti, che si piazza seconda di categoria.
Le gare si sono svolte con partenze scaglionate come da protocollo anti covid-19 della Fitri, completamente sulla neve fortunatamente in un clima soleggiato e con temperature sopra lo zero.
Gli atleti del Ferrara Triathlon hanno chiuso le loro gare con tempi ottimi nonostante i percorsi fossero molto duri e tecnici. Una menzione speciale ai sei ragazzi di età compresa tra i 13 e i 16 anni che hanno dato dimostrazione di grande grinta e buona preparazione atletica anche su percorsi inusuali per degli atleti “di pianura”, infine una menzione speciale per Anita Bergamini che ha scelto questa gara per il suo esordio assoluto in una gara di triathlon.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com