Bilancio 2026-2028, Fornasini: “Più opere, meno debito”
Il bilancio di previsione 2026-2028 del Comune di Ferrara vale 264 milioni di euro e punta forte sugli investimenti
Il bilancio di previsione 2026-2028 del Comune di Ferrara vale 264 milioni di euro e punta forte sugli investimenti
Per il quinto anno consecutivo, è stata rinnovata l’ormai solida collaborazione tra il comune di Bondeno e l’associazione Plastic Free orientata alla raccolta dei rifiuti abbandonati lungo il territorio oltre che alla tutela dell’ambiente e del decoro urbano
Lo scorso 21 febbraio i carabinieri della stazione di Bondeno hanno arrestato un 44enne, già noto alle forze dell'ordine, poiché rientrato illegalmente sul territorio nazionale
La vicenda del grattacielo di Ferrara non è soltanto una questione di sicurezza edilizia, ma rappresenta, secondo il consigliere comunale Pd Massimo Buriani, un caso emblematico di politiche abitative, gestione del patrimonio pubblico e responsabilità amministrative
Insulti, abusi psicologici, dinamiche manipolative e violenze anche nei confronti di minorenni. Una sorta di nuovo caso Maccarani investe Ferrara e uno degli sport che vede la città estense eccellere in Italia e nel mondo
Il corpo di una donna di 50 anni, Rossella Placati, è stata trovato privo di vita e con lesioni alla testa.
Il ritrovamento è avvenuto nella mattina di lunedì 22 febbraio, nella sua abitazione a Borgo San Giovanni, al civico 62 di strada del Carmine, nel territorio di Bondeno.
Al momento gli inquirenti stanno sentendo il convivente – S.D., 45 enne bolognese, artigiano edile, separato – che verso le 8,45 si è presentato nella stazione dei Carabinieri di Bondeno e ha riferito ai militari di aver trovato, nel bagno dell’appartamento, la propria compagna incosciente e con del sangue alla testa.
Secondo i primi riscontri, Placati sarebbe deceduta a seguito di una ferita alla testa, dovuta verosimilmente a un’azione violenta. Il personale del 118, giunto sul posto, ha confermato l’avvenuto decesso della donna causato dalla ferita al capo.
L’uomo è sotto interrogatorio e, da quanto emerge, vi sarebbero alcuni elementi sui quali gli inquirenti non hanno un preciso riscontro. Avrebbe raccontato di essere andato via domenica sera dopo un litigio e di essere tornato lunedì mattina, trovando la compagna riversa nel bagno.
Non risultano però esserci segni di effrazione, mentre gli i carabinieri cercano l’arma del delitto, un oggetto contundente con il quale la vittima sarebbe stata colpita alla testa.
Sul posto, mentre i militari della stazione locale hanno provveduto a perimetrare la zona, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Cento e de Reparto operativo di Ferrara, insieme al sostituto procuratore Stefano Longhi, che coordina le indagini, e al medico legale.
Placati, che lavorava alla Haemotronic di Mirandola, era separata da alcuni anni e lascia due figli. La sua salma è stata portata via dall’abitazione solo nel pomeriggio, verso le 15,30, dopo un lungo esame del medico legale.
Appena appresa la notizia, anche il sindaco Simone Saletti si è recato sul posto: “È un notizia che ha lasciato sconvolti sia me che la comunità di Bondeno. Abbiamo fiducia nell’indagine per capire dinamica e colpevole”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com