Copparo
21 Febbraio 2021
Da lunedì si potrà ottenere gratuitamente in Comune

Identità Spid anche a Copparo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Riparte “Voce alle frazioni”

Dopo la pausa invernale, torna “Voce alle Frazioni”, il ciclo di incontri itineranti promosso dall’assessorato al Decentramento e Frazioni del Comune di Copparo. L’iniziativa riprenderà giovedì 1° maggio ad Ambrogio

Nominata la Commissione comunale Deco

Punta alla valorizzazione delle eccellenze locali la nomina ufficiale della Commissione De.C.O., l’organo tecnico incaricato di valutare l’assegnazione del marchio di Denominazione Comunale di Origine

Al via il Palio di Copparo 2025

È tutto pronto per il primo atteso appuntamento della 46ª edizione del Palio di Copparo: sabato 3 maggio, alle 17.30, nella sala consiliare del palazzo municipale, si terranno i sorteggi ufficiali

Copparo. Da lunedì 22 febbraio sarà possibile a Copparo ottenere gratuitamente lo Spid LepidaID. Cos’è? Lo Spid (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) è l’identità digitale pubblica composta da una coppia di credenziali (username e password), strettamente personali, con cui accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti, semplice e sicuro, utilizzabile da qualsiasi dispositivo ogni volta che, su un sito o un’app di servizi, si trovi il pulsante ‘Entra con SPID’.

Ci si può rivolgere direttamente allo sportello Urp del Comune di Copparo, a disposizione il lunedì mattina dalle 9 alle 13 e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.

Due le modalità. Da casa: occorre pre-registrarsi sul sito https://id.lepida.it e recarsi in Comune solo per il riconoscimento e l’attivazione dell’identità, dopo aver selezionato il Comune di Copparo come sportello, indicando il giorno e l’ora dell’appuntamento.

A sportello (modalità assistita), previo appuntamento telefonico ai numeri 0532/864679-680 o inviando una e-mail agli indirizzi emerchiori@comune.copparo.fe.it, lori@comune.copparo.fe.it, per la creazione dell’identità Spid per il tramite dell’operatore comunale.

È necessario recarsi allo sportello personalmente, muniti di dispositivo telefono cellulare personale, e-mail personale, documento d’identità valido e codice fiscale: non sono ammesse deleghe e minorenni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com