La Destra e le donne
Fossero servite altre prove del fatto che essere prima donna a capo di un governo non ha fatto di Giorgia Meloni una Presidente del consiglio dalla parte delle donne, negli ultimi giorni se ne sono aggiunte due
Fossero servite altre prove del fatto che essere prima donna a capo di un governo non ha fatto di Giorgia Meloni una Presidente del consiglio dalla parte delle donne, negli ultimi giorni se ne sono aggiunte due
Le nuove tariffe di sosta oraria e dei parcheggi comunali stanno facendo discutere e arrabbiare non pochi ferraresi. Sono entrate in vigore il 1° luglio ma erano stati definiti con chirurgica precisione già il 28 gennaio
Dopo la legge nazionale 193 che ha imposto a tutte le Regioni la sospensione degli accreditamenti, la Regione, con l’assessora Conti, “ha immediatamente convocato tavoli con sindacati, Anci e gestori e chiedendo pareri legali per tutelare il nostro modello”
Nel carcere di Ferrara sono in arrivo significativi rinforzi: dieci nuovi agenti di Polizia Penitenziaria, tre ispettori, un comandante e un vicecomandante andranno a rafforzare l’organico dell’istituto estense
Il progetto "Albero di quartiere", finanziato con 10mila euro dalla multinazionale Nestlé, finisce sotto la lente d'ingrandimento del M5S di Ferrara. La consigliera Marchi solleva perplessità sulla coerenza e sull'opportunità di legare un'iniziativa ecologicamente virtuosa a un soggetto privato definito "controverso"
Alessandro Fregnani, 17 anni, studente di Comacchio, è il nuovo commissario provinciale della Lega Giovani Ferrara.
Raccoglie il testimone da Luca Cardi, promosso a membro del direttivo della Lega Giovani Emilia e dimessosi dal ruolo provinciale vista l’incompatibilità col nuovo incarico di referente della Lega Salvini Premier di Cento.
A darne l’annuncio è il coordinatore regionale Tommaso Vergiati: “Grazie a Luca per il lavoro svolto e per quello che continuerà a svolgere nel nostro direttivo regionale. In bocca al lupo ad Alessandro Fregnani, ora sarà lui ad avere la responsabilità di continuare a far crescere il movimento giovanile a Ferrara e in tutta la provincia. La Lega Giovani continua a crescere e a rafforzarsi in tutta la nostra regione”.
È poi il neocommissario Alessandro Fregnani a tracciare la linea: “Guidare il movimento giovanile della Lega nella provincia di Ferrara, nonostante la mia giovane età, è motivo di soddisfazione ma, soprattutto, un onore. Sono pronto a impegnarmi con testa e cuore per rendere sempre più centrale il ruolo dei giovani nello scenario politico della provincia, a partire dalle prossime elezioni amministrative. Siamo pronti a fare la nostra parte mettendo in campo una politica giovane e concreta, vicina nel quotidiano ai tanti ragazzi del territorio.
Ci concentreremo su scuola e università, ma anche su sviluppo e tradizioni. Formulare proposte di buon senso, legando radici e futuro, per garantire un futuro a quelli che saranno i cittadini di domani, è e sarà sempre la nostra linea di riferimento. Grazie a Tommaso Vergiati e a tutto il partito per la fiducia accordatami che ripagherò con tenacia e dedizione.”
Le congratulazioni a Fregnani arrivano anche dal coordinatore uscente Luca Cardi: “Un augurio di buon lavoro e i miei più sinceri complimenti ad Alessandro per il nuovo incarico. Sono certo che la sua voglia di fare permetterà al nostro movimento di continuare a radicarsi sempre di più tra i giovani.”
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com