Quale lavoro? Contesto e prospettive alla scuola di politica del Pd
Il prossimo appuntamento si terrà sabato 17 maggio alle ore 10 presso il Centro Laguna (via Spina 38, Comacchio) e sarà dedicato a uno dei temi più urgenti e attuali: il lavoro
Il prossimo appuntamento si terrà sabato 17 maggio alle ore 10 presso il Centro Laguna (via Spina 38, Comacchio) e sarà dedicato a uno dei temi più urgenti e attuali: il lavoro
Diffondere la cultura della legalità attraverso le note musicali del rap, il canale di comunicazione che oggi è il più diffuso fra i giovani. E’ l’idea “Rap e legalità” su cui hanno lavorato gli studenti e le studentesse delle scuole del territorio
Era arrivato domenica e sarebbe tornato a casa oggi il 28enne forlivese Emanuele Lamanna tragicamente deceduto nella mattinata di mercoledì 14 maggio. Si trovava al Camping Florenz di Lido degli Scacchi e intorno alle 9 di mattina, mentre faceva colazione, ha avuto un attacco epilettico proprio mentre ingeriva un boccone
Il cuore di Comacchio, nella suggestiva piazza dei Trepponti, ha accolto Radici Sonore, Con la Voce, con gli Occhi, con il Cuore, un evento che unisce musica, cittadinanza attiva, valorizzazione del territorio e partecipazione sociale
Porto Garibaldi. Comacchio è entrata a far parte della tribù di Radio 105. L’Area Park di via Sicilia, a Porto Garibaldi, ospiterà venerdì 4 luglio la quinta e ultima tappa del 105 Summer Festival
Comacchio. Parti offese e carabinieri che hanno condotto le indagini sono stati i ‘protagonisti’ dell’udienza di mercoledì 3 febbraio del processo sul presunto “racket della sabbia” ai Lidi che vede due persone imputate per estorsione.
Davanti al collegio si è parlato dell’indagine condotta dai carabinieri di Porto Garibaldi sulle presunte minacce subite tra marzo e maggio 2018 da due imprenditori (padre e figlio) per mano di Natalino Buzzi (difeso dall’avvocato Andrea Zamperlin) e di un concorrente dello stesso ramo, Claudio Stella (difeso dall’avvocato Massimo Bissi).
Secondo l’accusa quest’ultimo avrebbe suggerito la necessità di “regolarizzare” i prezzi per la pulizia delle spiagge praticati dalle vittime (assistite dall’avvocato Denis Lovison) e di fare affidamento in Buzzi per la giusta protezione e non subire danni ai mezzi necessari per il lavoro.
Nel corso dell’udienza è stata sentita anche la moglie delle vittime che sarebbe stata aggredita da Buzzi in una pizzeria.
“Siamo molto soddisfatti – è il commento dell’avvocato Massimo Bissi, che ha sempre sostenuto la totale estraneità del suo assistito ai fatti – perché stanno cominciando a chiarirsi i profili di una vicenda che è tutt’altro che un’estorsione”.
“Siamo fiduciosi in quello che sarà l’accertamento della verità da parte della giustizia e che aver rotto questo muro di omertà possa essere anche da esempio per altre persone che subiscono atti analoghi”, è invece il commento dell’avvocato Denis Lovison, che assiste le due parti civili, “i miei clienti hanno dimostrato grande coraggio e siamo fiduciosi che la giustizia faccia il suo corso”.
L’udienza è stata rinviata all’8 aprile per la conclusione dell’istruttoria.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com