XII Morelli. Crollo all’ex Macello di Dodici Morelli. Il cedimento è avvenuto questa mattina (venerdì 15 gennaio), pochi minuti dopo le 9.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco per fare il sopralluogo e accertare che all’interno della struttura non ci fossero persone.
Pochi minuti dopo il crollo, sul luogo dell’incidente, l’immobile è ubicato in via Valentino Govoni, è intervenuta anche la polizia locale e un tecnico del Comune di Cento.
L’ex Macello, di proprietà di un privato, durante il terremoto del 2012 fu danneggiato dalle scosse e a causa di una lesione presente nella struttura fu sottoposto anche a un’operazione di cerchiatura.
Il crollo ha interessato solo parte della struttura, ma per precauzione – su indicazione dei vigili del fuoco che hanno fatto i controlli strutturali e tecnici – la polizia locale con un’ordinanza firmata dal comandante Fabrizio Balderi ha disposto la chiusura della strada.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com