
Da destra: Francesca Malaguti e Lea Bertoncelli
Il 2021 inizia con il piede giusto per il Canoa Club Ferrara con la convocazione in Nazionale di due atlete, Francesca Malaguti e Lea Bertoncelli, al raduno K1 donne che si terrà a Verona fino al 6 gennaio sul fiume Adige.
Nel 2021 la Federazione Italiana Canoa Kayak ha lanciato un nuovo progetto nel settore dello slalom con l’obiettivo di far crescere la categoria donne nella disciplina del kayak ed arrivare il più preparati possibile ai futuri eventi internazionali. Il responsabile del progetto sarà il tecnico federale Ettore Ivaldi, che ormai da molti quadrienni olimpici allena squadre nazionali in tutto il mondo e da 5 anni è tornato in Italia a seguire la squadra azzurra.
Oltre alle due ragazze ferraresi, parteciperanno al raduno altre cinque ragazze provenienti da altri club italiani, che insieme rappresentano il gruppo delle giovani speranze per il Kayak Femminile della squadra italiana di canoa Slalom.
Data l’emergenza sanitaria, requisito fondamentale per la partecipazione al ritiro è stato l’esito negativo al tampone molecolare ed ovviamente per garantire la sicurezza di tutti, nei quattro giorni di allenamento il gruppo si impegnerà a seguire rigorosamente il protocollo per l’emergenza Covid-19 Fick-Coni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com