Bondeno
27 Dicembre 2020
Rogo nella notte dovuto con molta probabilità a un cortocircuito, distrutte quaranta imbarcazioni

Incendio devasta il Canoa club di Bondeno

Incendio canoa club Bondeno
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Schianto tra due tir, chiusa l’Adriatica

Schianto tra due tir a San Biagio di Argenta. Feriti, ma non in maniera grave, i conducenti. Entrambi sono stati soccorsi dal 118, giunto sul posto con un'ambulanza. Nessun'altra persona è rimasta fortunatamente coinvolta. L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla statale 16, in pieno centro abitato

Monti Perticari. I cittadini: “Inascoltati dal Comune di Ferrara”

“Scriviamo a nome degli oltre cento firmatari di una piccolissima raccolta firme, nata spontaneamente a seguito dell’inizio dei lavori al parchetto”. Sono parole del Comitato Parco Costanza Monti Perticari, che lamenta mesi di vani tentativi di confronto con la giunta Fabbri.

Carife. Il caso irrompe nell’attuale campagna elettorale

"Come prevedibile, il caso Carife irrompe giustamente nell’attuale campagna elettorale. L’assurda vicenda dell’annientamento “per legge” della Carife, avvenuto il 22/11/2015, resta una storia dolorosa da cui tutti dobbiamo trarre importanti insegnamenti; una vicenda, tra l’altro, a cui mancano ancora delle risposte"

Cds: “Serve più impegno politico per risollevare il Petrolchimico”

Il Cds torna sull'importanza del Petrolchimico per Ferrara e soprattutto sulla necessità di un suo rilancio attraverso un “Centro Nazionale del Riciclo integrale della plastica”. Un centro che dovrebbe avere la sua sede proprio nella città estense dato che "il Centro Ricerche 'Giulio Natta' e il Petrolchimico di Ferrara ancora una volta vengono riconosciuti come un punto di riferimento non solo nazionale del mondo della plastica"

Bondeno. Non si è salvato praticamente niente. Né l’immobile né le quaranta canoe che vi erano ospitate. Un incendio ha devastato completamente il Canoa club di Bondeno, situato sulla via Virgiliana.

L’allarme è scattato verso le 20 del 25 dicembre, all’avvistamento delle fiamme ormai già avanzate di parecchio all’arrivo dei Vigili del fuoco volontari di Bondeno con un’autobotte e un’autopompa. Mezzi non sufficienti per domare l’incendio che aveva preso varie parti dell’immobile e distrutto le canoe, tanto che è stato necessario l’arrivo di un’autobotte dal Comando provinciale.

Qualche preoccupazione l’hanno destata le due bombole di Gpl presenti in un vano cucina, ma i vigili sono riusciti a spostarle e metterle in sicurezza.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono durante a lungo e si sono concluse solo verso la mezzanotte.

La causa quasi certa, secondo quanto si apprende, è un cortocircuito del quadro elettrico principale della struttura. Non sono stati notati segni di effrazione, tant’è che i vigili del fuoco hanno anche dovuto tagliare la catena del cancello per poter entrare nell’area cortiliva.

Sul posto si sono recati anche i carabinieri del Norm di Cento ed erano presenti anche il presidente del Club con alcuni soci, nonché il sindaco di Bondeno, Simone Saletti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com