Salute
24 Dicembre 2020
Per la direttrice generale dell'azienda sanitaria è stato un anno di fatica dovuta alla pandemia, ma il vaccino anti Covid accende la speranza

Ausl Ferrara, gli auguri di Monica Calamai: “Natale in sicurezza in vista della vaccinazione”

di Elisa Fornasini | 1 min

Leggi anche

Quattro milioni per salvare il Grattacielo

Si aggirerebbe tra i 20 e i 25 mila euro la cifra richiesta a ogni singolo condomino per realizzare il piano antincendio, necessario per poter tornare dentro al Grattacielo

Grattacielo. Al Tar il ricorso contro l’ordinanza di sgombero

È approdato davanti al Tribunale amministrativo regionale dell’Emilia-Romagna il ricorso contro l’ordinanza contingibile e urgente con cui il sindaco di Ferrara ha dichiarato l’inagibilità della Torre C del Grattacielo, imponendo lo sgombero immediato degli alloggi

Una messa per ricordare don Umberto Poli

Il 14 febbraio, alle ore 18, al Santuario del Crocefisso di via Giuseppe Fabbri 414, monsignor Marino Vincenzi celebrerà una messa in memoria di monsignor Umberto Poli, nel decimo anniversario della sua scomparsa

Monica Calamai, direttrice generale Ausl Ferrara

Un anno di fatica, riflessione e speranza. È in questi termini che Monica Calamai, direttrice generale dell’Azienda Usl di Ferrara, inquadra il 2020 che volge al termine e guarda al prossimo anno con uno spiraglio di fiducia, dato dalla campagna di vaccinazione anti Covid-19 “che ci fa vedere la luce dopo questo momento buio”.

Calamai – protagonista della seconda video-intervista programmata da Estense.com dopo l’intervento di Franco Romagnoni, direttore delle attività socio sanitarie dell’Ausl – augura a tutti i ferraresi di passare un Natale “di serenità, atteggiamento tipico di queste feste, di riflessione sugli stili di vita e di speranza nonostante un anno particolarmente faticoso legato alla pandemia”.

E soprattutto invita la popolazione a vivere le festività in sicurezza: “Dovendo iniziare l’importante percorso di vaccinazione di massa, è fondamentale il rispetto delle regole per evitare affollamenti e quindi eventuali altri contagi e sofferenze”.

Un messaggio importante, quello lanciato dalla direttrice dell’Ausl, rivolto a “una popolazione che mi pare rispetti le regole: voler bene agli altri vuol dire anche questo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com