8 Dicembre 2020
Sette imputati hanno patteggiato, 3 anni e 11 mesi la pena più elevata. Per due persone procedimento sospeso per irreperibilità

Wall Street. Chiuso il processo per il secondo filone dell’indagine

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Crac Spal Srl, ammessi quasi tutti i creditori. Nodo Banca Ifis

Quasi tutte le 199 domande di ammissione al passivo presentate - fino a oggi - dai creditori per il fallimento della Spal 2013 Srl di Joe Tacopina sono state esaminate e ammesse come proposto dal curatore fallimentare Aristide Pincelli per un totale di 13 milioni e mezzo di euro. Fa eccezione la richiesta avanzata da Banca Ifis Spa

Bullizzato e aggredito sull’autobus

Un normale viaggio in autobus verso la scuola si è trasformato in un episodio di violenza e prepotenza. È accaduto la mattina del 28 ottobre scorso a Ferrara

Sciopero. Cgil contro “la folle economia di guerra”

Non sono quattro gatti, come appare scritto in un cartello, i manifestanti chiamati a raccolta dalla Cgil di Ferrara in piazzale Medaglie d'Oro per la giornata di sciopero nazionale convocata per dire no al riarmo e "a una manovra finanziaria profondamente ingiusta"

Si è chiuso con sette patteggiamenti il processo per il secondo filone dell’inchiesta Wall Street, la maxi operazione effettuata anche con intercettazioni e agenti sotto copertura con la quale la Polizia ha sgominato un vasto giro di spaccio a Ferrara, attorno alla zona Grattacielo.

Lunedì, davanti al gup Danilo Russo, sono state definite le posizioni rimanenti a seguito dell’accordo con il pm Andrea Maggioni, che ha coordinato l’indagine.

Centinaia le cessioni di droga contestata, la pena più alta patteggiata è stata di 3 anni e 11 mesi di reclusione che per alcuni degli imputati verrà cumulata con condanne precedenti (alcuni sono in carcere per altri reati, tra questi anche alcuni degli autori dell’agguato con machete in via Olimpia Morata).

Per due imputati il processo è invece stato dichiarato sospeso per irreperibilità. Venerdì 11 dicembre si aprirà il processo ordinario per gli altri soggetti coinvolti nell’indagine.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com