Poggio Renatico
30 Ottobre 2020
Sanzionato dalla Polizia provinciale per averne raccolti oltre il consentito

Troppi funghi, scatta la multa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spi-Cgil, Giorgio Barbieri eletto nuovo segretario

Poggio Renatico/Terre del Reno. Mercoledì 26 giugno, il comitato direttivo della lega Spi-Cgil Poggio Renatico-Terre del Reno si è riunito per eleggere il nuovo segretario di lega. È stato eletto Giorgio Barbieri che subentra ad Alberta Cappellari che lascia...

Lavori alla rete idrica, possibili cali di pressione dell’acqua

Il Gruppo Hera comunica che dalle 7.30 alle 16.30 di lunedì 24 giugno, in seguito a lavori programmati sulla rete idrica nei comuni di Galliera e di San Pietro in Casale, nel Bolognese, potrebbero verificarsi cali nella pressione dell’acqua distribuita a Poggio Renatico

Poggio Renatico. Aveva oltre 5 chili di funghi, rispetto ai 3 consentiti dalla legge e per questo un rodigino, nelle campagne di Poggio Renatico, è stato sanzionato dalla Polizia provinciale.

A 100 euro ammonta la multa da pagare, oltre al sequestro dei Pioppini raccolti, preludio alla successiva confisca.

L’operazione è stata messa a segno da due agenti provinciali, che hanno notato una macchina in campagna, parcheggiata tra due appezzamenti di terreno coltivati a pioppo per cippato, mentre all’esterno delle coltivazioni giravano tre cacciatori che, al controllo, risultavano in regola con la documentazione e a distanza regolare da strade e abitazioni.

Verificato che l’auto non era dei cacciatori, che dichiaravano di avere parcheggiato le proprie a poca distanza e di non conoscerne il proprietario, da una visura fatta con la centrale operativa, la stessa è risultata essere di una persona della stessa regione e provincia di provenienza dei cacciatori controllati.

Fingendo di avere ultimato la propria azione ispettiva, la pattuglia si è invece appostata dentro un boschetto poco distante.

Muniti di binocolo, dopo un’ora, gli agenti hanno notato una persona uscire dal pioppeto, parlare con uno dei cacciatori e avvicinarsi alla macchina aprendo il baule.

A quel punto è scattato il fermo dell’auto che stava per andarsene. Al controllo, l’autista ha subito dichiarato di non essere un cacciatore, ma all’interno del baule sono stati rinvenuti i 5 chili di funghi pioppini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com