Codigoro
27 Ottobre 2020
Sabato sera movimentato a Codigoro. L'uomo, un 38enne del posto, è stato denunciato dai Carabinieri

Ubriaco tira sassi danneggiando auto e bar

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scritta sull’autobus: “Magrebini ai forni”

“Magrebini ai forni”. È la scritta comparsa questa mattina su un autobus della Linea 11. Se n'è accorta una signora anziana che ha inviato la segnalazione all'attivista del Pd Diego Marescotti

Agribus. Nei primi tre mesi sottratti 90mila euro a intermediari illegali

Dalle attività di repressione e controllo del territorio alle misure propositive come lo Sportello lavoro, il Job day e il progetto Agribus che i sindacati hanno stimato aver sottratto in 3 mesi 90mila euro agli intermediari illegali nello sfruttamento del lavoro agricolo. Sono queste alcune delle tematiche affrontate durante la riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica che si è tenuto nel Comune di Portomaggiore il 5 novembre

Intrappolati nel debito, spacciatore trasforma minorenni in rapinatori

Avrebbe costretto due minorenni a spalleggiarlo in alcune rapine per saldare un debito di droga. È questa l'accusa formulata dalla Procura di Ferrara nei confronti di un 22enne italiano, per cui è stato richiesto il rinvio a giudizio per estorsione ai danni di due giovani e spaccio di sostanze stupefacenti

Morto per monossido nell’ex canonica. Prete accusato di omicidio colposo

La Procura di Ferrara ha chiesto il rinvio a giudizio per don Francesco Pio Morcavallo, 46enne parroco di Cologna, accusato di omicidio colposo per la tragica fine di Carlo Alberto Buzzoni, il 73enne morto per intossicazione da monossido all'interno di quella che era l'ex canonica della chiesa della piccola frazione di Riva del Po, dove l'anziano abitava

Codigoro. E’ stato un sabato sera animato a Codigoro, con un ubriaco che ha danneggiato auto e bar, per essere poi inevitabilmente denunciato dai Carabinieri.

Il movimentato episodio ha visto come protagonista B.A., un 38enne del luogo, che dovrà subire le conseguenze penali del suo comportamento e rispondere di danneggiamento aggravato e continuato. L’uomo, alle 22 circa di sabato, è stato notato da un cittadino mentre in via Togliatti tirava sassi contro la sua vettura.

Una volta avvertiti i Carabinieri, sul posto si è portata una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Comacchio che ha accertato effettivamente l’accaduto e contestualmente ha appreso, dal titolare del Bar “Budapest”, che lo stesso ubriaco poco prima aveva infranto la vetrata del suo esercizio pubblico scagliandole contro un mattone.

I militari hanno quindi identificato B.A., che in evidente stato di ebbrezza alcolica ha continuato a inveire contro tutti. Poco dopo è arrivata sul posto la madre dell’uomo che lo ha tranquillizzato e accompagnato a casa.

Le conseguenze della condotta illecita non passano semplicemente come la sbronza, per cui l’uomo dovrà ora rispondere del reato commesso davanti all’autorità Giudiziaria a cui è stato deferito.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com