Copparo
27 Ottobre 2020
Cultura, sospensioni e annullamenti dopo le misure dell’ultimo Dpcm

Copparo, in forse la stagione teatrale del De Micheli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Contratto piscina comunale: “Dal Comune un taglio di oltre la metà delle risorse”

"Con il riequilibrio del contratto del centro nuoto siamo di fronte a una scelta che riteniamo non condivisibile, perché si traduce in un taglio di fondi al più importante centro sportivo comunale e, di conseguenza, alle politiche dello sport". A sostenerlo sono i consiglieri comunali del Pd Enrico Bassi, Clara Tumiati, Anna Celati, Martina Berneschi

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Copparo. Dal momento che l’ultimo Dpcm sospende fino al 24 novembre ogni tipo di attività legata allo spettacolo dal vivo, l’Amministrazione comunale di Copparo ha stabilito di sospendere le domeniche per ragazzi e famiglie in Galleria Alda Costa, nella speranza di poterle recuperare quando ve ne siano le condizioni. La stagione del Teatro De Micheli invece avrebbe dovuto aprire sabato 28 novembre: si dovranno dunque attendere le decisioni successive alla scadenza di queste misure, il 24 novembre, per capire il da farsi.

La volontà, in accordo con il direttore artistico Massimiliano Venturi, è di procedere nell’impostazione di tutte le azioni necessarie per realizzazione e la promozione della stagione teatrale, restando in attesa di sviluppi e facendosi trovare pronti al momento dell’auspicabile riapertura.

Sono stati sospesi anche i corsi di cultura ‘Ugo Coluccia’, il cui anno formativo aveva preso il via il 14 settembre scorso. Per quanto riguarda Halloween, la festa, che pure si sarebbe potuta svolgere nei termini delle disposizioni, è stata annullata in coerenza con la linea di ancor maggiore cautela assunta dal Governo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com