Altri sport
18 Ottobre 2020
i ragazzi di coach Antonj Laera vincono convincendo contro Oderzo

Handball. Il Ferrara United vince al Pala Boschetto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vela e inclusione nel delta del Po

L'evento si è tenuto sotto la supervisione del formatore nazionale di parasailing Giovanna Valsecchi e ha visto l'uscita di disabili e normodotati con le imbarcazioni inclusive Hansa 303 e Malupa 5.0

Canoa, quattro titoli italiani per il settore Velocità

Importante inizio agosto per il settore Velocità del Canoa Club Ferrara, assoluto protagonista a Milano lo scorso fine settimana, dove, in un Idroscalo pronto per i Campionati Mondiali di Canoa e Paracanoa che tra pochi giorni prenderanno il via nel bacino milanese, sono stati assegnati i titoli italiani categorie Ragazzi, Junior e Under 23

Non c’era altro risultato possibile alla vittoria il Ferrara United non ha tradito le attese. In un Pala Boschetto ulteriormente contingentato, ma non per questo meno caldo e rumoroso, i ragazzi di coach Antonj Laera vincono convincendo e conducendo il match per 57′ su 60 contro Oderzo.

Privo di Andrea Garani, Nerio Zaltron e Tommaso Semprini, coach Laera opta per uno “starting seven” composto da Michele Rossi fra i pali, Gabriele Montanari, Davide Di Maggio (cambio sistematico attacco e difesa con Gelo) e Mattia Pedron sugli esterni, capitan Sgargetta ed Andrea D’Angelo sulle ali e Federico Janni a completare.

Ferrara parte fortissimo e nei primi 12′ piazza un terrificante parziale di 5-1 nel quale Sgargetta, Pedron, Janni, Montanari e D’Angelo si mettono in mostra su entrambi i lati del campo. La lenta ma progressiva reazione veneta passa per i polpastrelli del colosso Nicoletti che, letteralmente caricandosi la squadra sulle spalle, permette ad Oderzo di rientrare sino al -2. Coach Laera tenta la carta Mazzucchi ma l’equilibrio permane sino alla prima sirena con le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 11-10.

Nella ripresa Oderzo esce meglio dagli spogliatoi e trascinato da Mazzariol piazza un parziale di 0-2 che permette il primo ed unico sorpasso del match per gli ospiti. Pedron con quattro reti e Janni seppur fuori ruolo suonano la carica e Ferrara torna avanti al 39′ sul 16-15. La gara non cambia più padrone e quattro gemme, equamente divise fra Montanari e Janni, fra i migliori in campo. chiudono definitivamente la gara sul finale di 26-23.

Prossimo impegno per i biancoazzurri è calendarizzato per sabato 24 Ottobre in casa del Mezzocorona, per una gara da freschissii ex per il terzino Mattia Pedron e per il tecnico Laera.
Ferrara United vs Pallamano Oderzo 26-23 (11-10)

Ferrara United: Rossi, Stagni, Trevisani, Baldo 2, Janni 4, Saletti, Pedron 6, D’Angelo 4, Brancaleoni, Di Maggio 2, Mazzucchi, Montanari 6, Gelo, C. Sgargetta 2, Lentini, Pezzini. All. Laera
Oderzo: Andreon, Boscariol, Collodel, Giolo 4, Makosa, Malisan, Marcuzzo 4, Mazzariol 2, Nicoletti 7, Segat 2, Tocchetto 3, Tonon 1, Vidotto. All. Reghellin

I RISULTATI DELLA 5^ GIORNATA
Romagna vs Medalp 25-32
Malo vs Vigasio 27-18
Ferrara Unted vs Oderzo 26-23
Cologne vs Crenna 18-20
Leno vs Mezzocorona 29-21
Torri vs Arcom
Cassano vs San Vito Marano (Dom 18 alle ore 17)

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE A:
Malo 10, Meldap 8, Cologne 7, Crenna 6, Vigasio 6, Torri 6*, Romagna 6, Leno 4, Ferrara United 4*, San Vito Marano 2*, Cassano Magnago 2*, Mezzocorona 1, Arcom 0*.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com