Cronaca
10 Ottobre 2020
Il colpo verso l'ora di chiusura. Consegnato l'incasso di circa mille euro. Indaga la Squadra Mobile

Rapinatore con cutter alla Farmacia San Giorgio, fuga col bottino dopo un tafferuglio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Camion ribaltato, acqua agli automobilisti in coda

Sulla A13 Bologna Padova, tra Altedo e Ferrara Sud verso Padova, è stata disposta la chiusura del tratto per un incidente al km 29, in cui è rimasto coinvolto un camion che si è ribaltato disperdendo parte del suo carico costituito da mangime

Altre tensioni in carcere. Sappe: “Servono almeno venti agenti”

Sempre più delicata la situazione nel carcere di Ferrara, dove - negli ultimi giorni - il personale ha dovuto fare i conti con "tanti eventi critici". A denunciarlo sono Giovanni Battista Durante e Francesco Campobasso, segretario generale aggiunto e segretario nazionale del Sappe, il sindacato autonomo polizia penitenziaria

Rapina lampo, o quasi, alla Farmacia San Giorgio di Ferrara in via Ravenna, dove un malvivente armato di cutter è riuscito a farsi consenare circa mille euro e a innescare un tafferuglio con un farmacista.

Tutto è avvenuto poco prima delle 20, in un orario prossimo alla chiusura quindi con pochi rischi per il rapinatore di incrociare clienti all’interno o all’esterno dell’esercizio. L’uomo, giunto sul posto a bordo di uno scooter, ha fatto irruzione nel locale travisato dal casco e indossando un paio di guanti, ma soprattutto armato di un cutter con il quale ha minacciato un’addetta della farmacia presente alla cassa, facendosi consegnare il contenuto, in tutto circa mille euro.

Non contento del bottino, il rapinatore si è portato nel retro dove era presente un altro farmacista, minacciando anche lui e intimandogli di consegnare altro denaro. Questa volta però ha incontrato la reazione del farmacista, per nulla intimorito, che si è opposto alla richiesta e ha cercato di bloccare il malvivente, con il quale è nato pure un tafferuglio. A quel punto il rapinatore ha desistito e ha preferito fuggire con i mille euro già intascati, uscendo dalla farmacia a gambe levate e riprendendo lo scooter, con il quale ha fatto perdere le sue tracce.

Successivamente è stato dato l’allarme e sul posto si sono portate pattuglie della Polizia e della Squadra Mobile, che hanno raccolto le testimonianze dei malcapitati farmacisti e ogni elemento utile alle indagini, comprese le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona. Fortunatamente nel corso della rapina nessuno è rimasto ferito.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com