Politica
7 Ottobre 2020
Alcide Mosso invita l'Azienda Ospedaliero-Universitaria e l'Azienda Usl a tener conto del suggerimento

Consigliere leghista chiede un cimitero dei feti anche a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Barchette di carta. La destra parla di fatto “sconcertante e pericolosissimo”

Identiche barchette di carta sono state trovate il giorno stesso in altre case delle vie intorno, davanti a un bar, alle fermate dell'autobus e davanti alla scuole Poledrelli. Più che un attacco alla democrazia e alla sfera privata dell'assessora ferrarese, pare a prima vista trattarsi di un innocuo volentinaggio prima della manifestazione pro Palestina di sabato scorso

Usb: “Se toccano la Flotilla è sciopero generale”

I Coordinamenti nazionali di Usb (Unione Sindacale di Base) hanno deliberato una scelta netta: “Se toccano la Flotilla è sciopero generale”. Sarà dunque sciopero immediato qualora l’esercito israeliano attaccasse la Global Sumud Flotilla, impedendo agli aiuti umanitari di raggiungere la popolazione di Gaza

Anselmo, Albanese e “le logiche mafiose di Israele”

"Israele - dice Francesca Albanese - l'unica cosa legale che può fare è ritirare le truppe, smantellare le colonie, smettere di sfruttare economicamente le risorse dei palestinesi e in più adesso, visto che siamo in contesto di genocidio, smettere di commettere crimini nei confronti di Gaza e avanzare la pulizia etnica"

“Ho letto sulla stampa nazionale un articolo molto interessante di Lucetta Scaraffia che ci ricorda come sarebbe doveroso dare una degna sepoltura ai bambini non nati (quelli che,con gelida definizione, qualcuno chiama “prodotti del concepimento”) e invita le Aziende USL a non “eliminare” quei poveri resti”.

A dirlo è Alcide Mosso, consigliere della Lega a Ferrara, che invita anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria e l’Azienda Usl di Ferrara a “tener conto di questo suggerimento nella speranza che anche il nostro Pastore, come fece il Card. Betori a Firenze, promuova e sostenga l’appello della prof.ssa Scaraffia perchè non vengano trattati come inutili scarti da gettare nell’immondizia i corpicini di bimbi che non hanno mai conosciuto la luce e la vita”.

Mosso sorvola sullo scandalo delle sepolture di feti abortiti avvenute all’insaputa delle madri e sul cimitero con i nomi della donne sulle lapidi e assicura che “in qualità di consigliere comunale mi impegnerò affinchè, come già fece la giunta Renzi a Firenze, si possa individuare un “cimiterino” per ricordare queste creature senza nome”.

“Spero infine – conclude – che il mondo cattolico ferrarese, come quello fiorentino, sostenga – al pari di tutte le persone, atei o di ogni fede che conservano un briciolo di umana pietà – un’iniziativa che non vuole avere “marchi” politici ma è tesa solamente a realizzare il rispetto per la vita (dal concepimento alla morte naturale, come ci ha ricordato Papa Francesco) di cui tanti parlano ma per il quale pochi si impegnano in maniera concreta ed efficace”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com