Vigarano
6 Ottobre 2020
A reggere il Comune sarà il viceprefetto di Bologna Massimo Di Donato

Il prefetto sospende il Consiglio a Vigarano e nomina il commissario prefettizio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Referendum. Camusso: “Serve una nuova stagione dei diritti”

“Serve una nuova stagione dei diritti – ha esordito la senatrice – che devono tornare a essere di tutti, universali, altrimenti si trasformano in privilegi. In quest’ottica i referendum sono uno strumento essenziale per valorizzare il meccanismo centrale della partecipazione”

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Biometano, allarme a Vigarano: “Tutelare la salute prima del profitto”

Un passo avanti, ma non basta. Il ritiro delle richieste da parte delle aziende Bmet18 e Biogas Pascolone rappresenta “soltanto un barlume di speranza per i cittadini di Vigarano Mainarda”, ha dichiarato Agnese De Michele, consigliera comunale e capogruppo di Costruiamo il Futuro con Te

Vigarano Mainarda. Come previsto, dopo le dimissioni di alcuni dissidenti della giunta e dell’opposizione, il Consiglio comunale di Vigarano Mainarda è stato sospeso dal prefetto di Ferrara Michele Campanaro che ha nominato un commissario prefettizio.

A reggere il Comune, in questo periodo di transizione in attesa del decreto presidenziale di scioglimento del Consiglio, sarà il viceprefetto Massimo Di Donato, capo di gabinetto della Prefettura di Bologna. Al commissario prefettizio sono stati conferiti i poteri spettanti al sindaco, alla giunta e al Consiglio comunale.

Le dimissioni di gran parte dei consiglieri a Vigarano e l’impossibilità della loro surroga hanno fatto mancare le condizioni per il normale funzionamento degli organi e dei servizi dell’ente. L’ultimo Consiglio, quello nel quale è stata staccata definitivamente la spina all’era del sindaco Barbara Paron, è stato quello del 3 ottobre, ma le condizioni erano maturate già nei giorni precedenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com