Codigoro, Comacchio, Goro, Copparo, Tresignana. Cinque colonnine in cinque Comuni per la ricarica gratuita della propria bicicletta elettrica e venti nuove fontanelle di acqua potabile sparse per il territorio servito: è il risultato del progetto RicariCadf, promosso dall’azienda che gestisce il servizio idrico integrato nel Medio e Basso Ferrarese.
L’obiettivo di ‘Cadf – La fabbrica dell’Acqua’ è quello di sostenere la valorizzazione e la tutela del territorio, nonchè quello di incentivare un turismo slow e sostenibile che rispetti l’ambiente e le risorse idriche a disposizione.
Le colonnine per e-bike sono state collocate a Codigoro, Comacchio, Goro, Copparo e a Tresigallo di Tresignana, accompagnate da pannelli informativi realizzati in collaborazione con fotografi locali. Tra i collaboratori del progetto anche l’azienda Delta Web.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com