Codigoro. Nell’ambito della 394° edizione della fiera di Santa Croce a Codigoro sono state organizzate due gare di pesca sportiva, una rivolta ai più giovani ed una ai seniores. L’organizzazione è stata curata dal Club Pescatori Sportivi Codigoro con il patrocinio del comune di Codigoro e del bar Francia.
Il tratto del Po di Volano che ha ospitato questa manifestazione è stato quello di Riviera Cavallotti di fronte al palazzo del Vescovo, proprio nel centro dell’abitato del paese. Buono il livello delle catture e divertimento assicurato per tutti i partecipanti, vista la ottima pescosità. È veramente un peccato che il tratto utilizzabile sia troppo corto per poter ospitare manifestazioni a carattere provinciale o oltre.
L’aspetto prettamente sportivo ha visto prevalere tra i giovani, che erano compresi nelle fasce di età dai 6 ai 12 anni, Tommaso Remari che ha preceduto Mattia Lunghi e Andrea Giuliani. Tra i seniores, invece, la vittoria ha visto regnare Flaviano Martini con oltre 22 chili di pescato, seguito da Mantovani Alfio, Varnes Bonora e Bruno Baldin.
Al termine della manifestazione premi per tutti i giovani partecipanti offerti dall’organizzazione di questa giornata di pesca nel tratto cittadino del Po di Volano. Il prossimo fine settimana vedrà gli agonisti ferraresi impegnati nella seconda prova della manifestazione denominata Canna d’Oro a tecnica feeder sul campo di gara del Sud Est ad Anita.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com