Copparo
20 Settembre 2020
Già affidato l’incarico di progettazione al personale tecnico della municipalizzata Patrimonio

Il “Nuovo Centro Tennis” candidato al bando “Sport e Periferie”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo, si presenta la squadra della Lega

Una squadra eterogenea, composta di donne e uomini radicati nel territorio. È quella che ha presentato la Lega a sostegno della ricandidatura del sindaco Fabrizio Pagnoni

Creativando. Arrivano i mercatini creativi

Copparo. Dopo gli appuntamenti del Primo Maggio e della Festa Country, riprendono domenica 5 maggio gli appuntamenti in piazza con “Creativando", i mercatini creativi di Copparo, in collaborazione con ComArt e con il patrocinio del Comune di Copparo. In piazza...

Il teatro prende vita nei giardini delle scuole

Copparo. Sono iniziati, con le rappresentazioni di giovedì 2 e venerdì 3 maggio, gli appuntamenti della rassegna “Teatro Scuola 2023-2024” che vedono palco e platea prendere forma nei giardini e negli spazi dei nidi e delle scuole d’infanzia, comunali, statali e...

Copparo. L’Amministrazione comunale di Copparo intende candidare al ‘Bando Sport e Periferie’ il progetto ‘Nuovo Centro Tennis: ristrutturazione edilizia del palazzetto e riqualificazione dei campi esterni’, da realizzare nell’impianto sportivo di proprietà comunale di via dello Sport.

È stato dunque affidato alla società municipalizzata Patrimonio l’incarico professionale per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica/definitivo.

L’intervento sul palazzetto del tennis, per cui l’investimento è quantificato in circa 700mila euro, prevede il rifacimento completo di tutte le pavimentazioni dei campi da tennis e calcetto, interni ed esterni, e la ristrutturazione edilizia della struttura in termini di riqualificazione energetica, consolidamento sismico, ampliamento degli spazi funzionali all’attività, in particolare l’ingresso e gli spogliatoi.

La scelta è caduta su questo impianto, realizzato nei primi anni ‘90, dal momento che registra diverse problematiche, anche sul piano delle prestazioni energetiche, e che versa attualmente in condizioni di importante degrado, nello specifico delle superfici sportive sia interne che esterne: ciò ne ha peraltro ridotto sensibilmente l’utilizzo da parte degli sportivi.

Questo spazio sportivo dedicato in special modo alle discipline del tennis e del calcetto rappresenta peraltro, anche per la sua collocazione fisica, un tassello importante e insostituibile all’interno della Cittadella dello Sport copparese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com