Spettacoli
19 Settembre 2020
Prima dello show, la presentazione del progetto solidale “Musica è vita” nelle terapie intensive

Mario Biondi, è arrivato il giorno del concerto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

“Piovano & Friends” in concerto con brani di Mendelssohn e Čajkovskij

Prima dei due concerti sinfonici che concluderanno la stagione a giugno, Ferrara Musica propone un affascinante appuntamento di musica da camera. Lunedì 6 maggio - Teatro Comunale “Claudio Abbado”, inizio alle 20.30 - è in programma un concerto intitolato “Miei diletti archi”, che vedrà protagonista l’ensemble Piovano & Friends

Il grande giorno di Mario Biondi è arrivato, pur con qualche polemica sull’accessibilità ai disabili. Questa sera, sabato 19 settembre, alle 21 in piazza Trento Trieste, il cosiddetto Listone, si accenderanno i riflettori sul concerto di uno dei più importanti musicisti italiani ed europei.

L’artista, che è una delle voci italiane più apprezzate all’estero grazie a un sound contemporaneo e internazionale, che coniuga la raffinatezza del jazz con il calore del soul e del funk, salirà sul palco con un’orchestra di 8 elementi per una serata di pura magia sonora. Nel complesso le sedute, con contingentamento, sono 1.780.

Il concerto – promosso dall’associazione Music Lab e organizzato da Made Eventi e Top Secret Investigazione e Sicurezza – è realizzato con il sostegno del Comune di Ferrara e di Bper Banca con la collaborazione del Jazz Club Ferrara, Radio Bruno e Radio Sound – che allestirà anche una postazione mobile durante il concerto.

La serata inizierà alle 21 con l’esibizione dei musicisti dell’Orchestra Filarmonica Ludovico Ariosto di Ferrara, diretta dal maestro Stefano Caleffi. Sul palco Roberta Righi, voce, Nicola Morali al pianoforte, Fabio Bonora al clarinetto e Stefano Mandrioli al sax tenore per un omaggio al maestro Ennio Morricone.

Un medley per presentare il progetto “Musica è vita” che raccoglie fondi per dotare le terapie intensive degli ospedali di Cona, Cento e Delta di strumentazione tecnica idonea alla trasmissione di musica. La raccolta fondi proseguirà anche nei giorni a venire tramite Music Lab, con versamenti all’Iban IT92S0538713004000003249910 con causale “progetto Musica è Vita”.

I cancelli per il pubblico si apriranno, in corso Martiri della Libertà, alle 19. Saranno rispettati tutti i protocolli Covid e al pubblico all’ingresso sarà misurata la febbre. Gli spettatori dovranno presentare l’apposito moduli congiunti e saranno poi accompagnati al posto loro assegnato. Naturalmente dovranno tutti entrare con la mascherina.

Per quanto riguarda i disabili è stata istituita una infoline al numero 351-5952501 o all’email mail musiclabferrara.prenotazioni@gmail.com.

I biglietti per il concerto sono disponibili tramite sito TicketOne per l’acquisto online e presso il botteghino in piazza Cattedrale dalle 10 fino all’inizio del concerto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com