Copparo
19 Settembre 2020
La giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica

Seconda linea per il Giardino della Cremazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo, si presenta la squadra della Lega

Una squadra eterogenea, composta di donne e uomini radicati nel territorio. È quella che ha presentato la Lega a sostegno della ricandidatura del sindaco Fabrizio Pagnoni

Creativando. Arrivano i mercatini creativi

Copparo. Dopo gli appuntamenti del Primo Maggio e della Festa Country, riprendono domenica 5 maggio gli appuntamenti in piazza con “Creativando", i mercatini creativi di Copparo, in collaborazione con ComArt e con il patrocinio del Comune di Copparo. In piazza...

Il teatro prende vita nei giardini delle scuole

Copparo. Sono iniziati, con le rappresentazioni di giovedì 2 e venerdì 3 maggio, gli appuntamenti della rassegna “Teatro Scuola 2023-2024” che vedono palco e platea prendere forma nei giardini e negli spazi dei nidi e delle scuole d’infanzia, comunali, statali e...

Copparo. La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico – economica/definitivo per la realizzazione della seconda linea di cremazione al Giardino della Cremazione di Copparo da parte di Gecim.

L’intervento consiste nella fornitura e posa in opera di un impianto di cremazione salme, composto da un forno per la cremazione e una sezione di depurazione fumi, rispondente alle tecnologie più all’avanguardia.

L’investimento, per un costo stimato di complessivi 633.650 euro, trova copertura finanziaria nel piano investimenti del bilancio preventivo pluriennale, approvato nel maggio scorso dall’assemblea dei soci di Gecim, la quale predisporrà anche la procedura di gara.

La seconda linea di cremazione permetterà di dare continuità al servizio sia durante i periodi di manutenzione programmati sia in caso di rotture o malfunzionamenti imprevisti all’impianto esistente, e inoltre garantirà il mantenimento di alti standard di servizio dell’impianto, entrato in funzione nel novembre del 2014.

La richiesta di autorizzazione preliminare all’installazione di un secondo forno era stata presentata alla Provincia di Ferrara nell’agosto 2017 e nel settembre 2019 si è impressa una nuova spinta inviando la relazione che argomentavano dettagliatamente le ragioni della richiesta, individuando le necessarie manutenzioni dell’impianto e i conseguenti presumibili disagi per l’utenza. L’autorizzazione dal Consiglio della Provincia è arrivato il 29 aprile scorso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com