Attualità
17 Settembre 2020
I nuovi contagi sono 15 distribuiti tra Ferrara, Cento e Copparo. Non si è verificato alcun decesso. Altre due persone ricoverate a Cona

Coronavirus, a Ferrara tornano a salire positivi e casi attivi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara premiata a Ecomondo per il futuro parco in zona Est

Il nuovo grande parco della zona est del Comune di Ferrara è tra i vincitori dell'edizione 2025 del Premio per lo Sviluppo Sostenibile, promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Italian Exhibition Group, nell'ambito della fiera Ecomondo di Rimini

Sicurezza. Attivo il sistema di videosorveglianza su tutti i bus Tper

Tper ha completato l'allestimento del sistema di videosorveglianza a copertura dell'intera propria flotta di circa 1.200 autobus in servizio nei bacini di Ferrara e di Bologna, una realizzazione finalizzata a migliorare gli standard di sicurezza a bordo e la qualità del servizio offerto ai cittadini

Otto nuovi defibrillatori per i centri sociali Ancescao del Ferrarese

Cresce la rete di defibrillatori automatici, presenti sul territorio provinciale. Giovedì (6 novembre) mattina, presso i locali del 118 della Casa di Comunità Cittadella San Rocco, si è svolta la consegna ufficiale dei defibrillatori semiautomatici (Dae) destinati a otto centri sociali Ancescao del territorio

In provincia di Ferrara sono stati individuati 15 nuovi casi di positività al Coronavirus, di cui 8 sintomatici. Di questi, 12 sono stati individuati a seguito di tracciamento di casi noti, tutti riconducibili a focolai famigliari; 2 persone a cui il tampone è stato effettuato per presenza di sintomi. Un caso è riconducibile al rientro dall’estero (Libano).

I nuovi positivi sono distribuiti tra Ferrara (7), Cento (7) e Copparo (1) e risultano dai 491 tamponi effettuati e refertati nelle ultime 24 ore. Il totale delle persone contagiate dall’inizio della pandemia sale così a 1.343, di cui 44 residenti fuori provincia. In giornata non è stato registrato alcun decesso.

A questi nuovi casi vanno aggiunti però i 2 nuovi ricoveri all’ospedale di Cona, dato che si tratta di 2 casi di pazienti risultati positivi e residenti entrambi a Ferrara. Al momento nel nosocomio cittadino risultano ricoverate nei reparti Covid 19 persone, di cui 3 sospetti, 12 positivi e 4 in Terapia Intensiva. All’ospedale del Delta i rocoverati Covid sono 7 su 10 posti letto a disposizione.

Con l’aumento dei casi positivi registrato nelle ultime 24 ore i casi attivi, cioè i malatti effettivi attuali, salgono a 244 (+15), visto che nel frattempo nessun paziente è stato dichiarato clinicamente guarito (doppio tampone negativo).

Si registrano infine 67 persone entrate in isolamento domiciliare (30 solo a Ferrara) e nessuna in sorveglianza telefonica, mentre da isolamento e sorveglianza ne sono uscite 50.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com