Cronaca
16 Settembre 2020
Scatta la misura di prevenzione per i due pakistani, entrambi già con precedenti

Avviso orale del questore per i due autori dell’agguato al portapizze

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Duplice omicidio di Rero. A fine novembre l’inchiesta davanti al gip

Il tribunale di Ferrara ha fissato per venerdì 28 novembre l'udienza di opposizione alla seconda richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Ferrara per il duplice omicidio di Dario e Riccardo Benazzi, i due cugini che - il 28 febbraio 2021 - furono prima uccisi a fucilate e poi bruciati dentro a una Volkswagen Polo

Si getta nel fossato del Castello Estense: carabiniere si tuffa e la salva

Una mattina di ordinario servizio si è trasformata in un salvataggio eroico per due carabinieri della Stazione di Ferrara. Erano circa le 7.30 quando, mentre percorrevano a bassa velocità corso Martiri della Libertà, immerso nella nebbia, hanno notato nei pressi di piazza Savonarola la figura di una donna in piedi sul muretto che delimita il fossato del Castello Estense

Il questore Cesare Capocasa

I due autori dell’agguato di domenica al portapizze sono i destinatari della misura di prevenzione dell’avviso orale emesso dal questore Cesare Capocasa.

I provvedimenti sono stati emessi nei confronti di due cittadini pakistani rispettivamente di 29 e 32 anni, entrambi residenti a Ferrara e con precedenti penali e di polizia: il primo per i reati di furto, ricettazione, lesioni personali; il secondo per aver guidato un’auto senza aver conseguito la patente. I due sono stati denunciati dalla Squadra Mobile per il reato di lesioni personali per l’agguato in cui hanno picchiato con catene da bicicletta un fattorino e il titolare della pizzeria intervenuto in suo soccorso.

Con l’avviso orale il destinatario è invitato a tenere un comportamento conforme alla legge e ha il divieto di frequentare determinati luoghi e persone, con l’avvertimento che, in caso di inottemperanza, sarà proposto per l’applicazione di una misura più grave quale la sorveglianza speciale.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com