Domenica 6 settembre dalle ore 17 alle 24 si sarebbe dovuta tenere la sesta edizione di Bande In Festa 2020. Un concerto musicale che avrebbe coinvolto tre bande musicali.
Le bande ospiti che quest’anno si sarebbero dovute esibire sarebbero state La Banda Musicale Felice e Gregorio Fontana di Pomarolo (Tn), Il Corpo Bandistico di Mondaino (Rn)
oltre alla Banda di Ferrara Ludovico Ariosto.
Purtroppo però a causa del Covid19, che avrebbe comportato l’onere per le bande ospiti un costo di trasferta troppo elevato dovendo noleggiare per raggiungere Ferrara due pullman garantire il distanziamento sociale, gli organizzatori sono stati costretti a riconvertire, loro malgrado, la serata, in un diverso contesto.
La nuova manifestazione è stata denominata La Banda Ariosto In Festa. Quest’anno invece delle tre bande saranno protagonisti gli allievi della Scuola di Musica nella formazione dell’Ariosto Band e delle diverse formazioni di gruppi musicali creatisi fra gli allievi della scuola di musica Ludovico Ariosto, che si esibiranno dalle ore 19 alle ore 20. Dalle ore 21:30 la Banda Musicale di Ferrara si esibirà in un intero concerto.
“Sarà una serata di festa e di coinvolgimento per il pubblico – assicurano gli organizzatori – anche grazie alla collaborazione del Consorzio Factory Grisù in cui si svolgerà la serata, in uno spazio protetto e organizzato che osserverà tutti gli obblighi per la protezione delle persone da questo terribile virus che da marzo ha cambiato le nostre abitudini. Non è necessario prenotare, ma essendo i posti limitati, è consigliato arrivare per tempo, poiché esauriti i posti, non sarà più possibile entrare”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com