Fiscaglia
18 Agosto 2020
A Migliaro un 48enne ha superato una pattuglia e forzato un posto di blocco. Arrestato e denunciato

Ubriaco e senza patente sperona i carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La memoria di Pavarotti rivive tra i canali di Comacchio

Il prossimo 5 settembre piazzetta Trepponti a Comacchio ospiterà un concerto gratuito della Fondazione Luciano Pavarotti, presieduta da Nicoletta Mantovani che in questo articolo racconta il Maestro e la sua eredità

Villanova, cittadini all’attacco: “Trasparenza sul cantiere a biometano”

"È difficilissimo avere garanzie, si tratta di un cantiere molto rilevante e noi chiediamo che sia altrettanto rilevante l'azione di controllo a tutela dei cittadini da parte degli enti competenti". Sandra Travagli, portavoce del gruppo informale di cittadini contro la costruzione della centrale a biometano a Villanova, ribadisce ancora un volta la necessità di trasparenza per l'iter autorizzativo che coinvolge il nuovo impianto

Morti sospette all’ospedale di Argenta, due medici indagati

Si allarga l'inchiesta per le morti sospette all'ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta. Oltre all'infermiere 44enne Matteo Nocera, oggi in carcere, sotto indagine per omicidio volontario aggravato, maltrattamenti aggravati, falso in atto pubblico ed esercizio abusivo della professione, la Procura di Ferrara ha iscritto nel registro degli indagati anche due dottoresse

Migliaro. Non solo ha superato a tutta velocità una pattuglia dei carabinieri dandosi alla fuga, ma ha anche speronato una delle vetture dei militari per poi finire la sua folle corsa nel cortile privato di un’abitazione.

E’ successo nel corso della notte a Migliaro in via Travaglio e l’uomo, il 48enne nigeriano U.M. già noto alle forze dell’ordine, alla fine è stato arrestato per la sfilza di reati commessi, ovverso resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Quando il 48enne ha superato a velocità sostenuta la ‘gazzella’ dei carabinieri di Massa Fiscaglia in servizio di controllo del territorio, sul posto sono state fatte convergere altre pattuglie che lo hanno intercettato. Vistosi in trappola, il conducente in fuga ha voluto forzare il blocco andando scagliandosi con l’auto contro una delle vetture dei militari, per poi continuare a scappare. Ma la fuga è durata poco perché il nigeriano è finito, con la sua auto ormai fuori controllo, in un cortile privato dove è stato bloccato a arrestato.

L’uomo è stato poi sottoposto a controllo con l’etilometro ed è stato acnhe denunciato per guida in stato di ebbrezza, aggravata dal sinistro stradale, e guida senza patente in recidiva (patente che non ha mai conseguito).

Al termine delle formalità di rito è stato infine posto agli arresti domiciliari in attesa della direttissima.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com