Quattro milioni per salvare il Grattacielo
Si aggirerebbe tra i 20 e i 25 mila euro la cifra richiesta a ogni singolo condomino per realizzare il piano antincendio, necessario per poter tornare dentro al Grattacielo
Si aggirerebbe tra i 20 e i 25 mila euro la cifra richiesta a ogni singolo condomino per realizzare il piano antincendio, necessario per poter tornare dentro al Grattacielo
Confronto tra gli abitanti e il dg Sandro Mazzatorta: "La Prefettura ha convocato un tavolo per l'emergenza abitativa"
A illustrare eventuali prospettive legali ai condomini del Grattacielo, durante la riunione straordinaria di ieri, con un intervento in merito alle possibilità di successo dei ricorsi al Tar è stato l'avvocato Gian Luigi Pieraccini, anche lui seduto in platea fra proprietari e delegati
È approdato davanti al Tribunale amministrativo regionale dell’Emilia-Romagna il ricorso contro l’ordinanza contingibile e urgente con cui il sindaco di Ferrara ha dichiarato l’inagibilità della Torre C del Grattacielo, imponendo lo sgombero immediato degli alloggi
“La scuola – afferma l'ex dirigente - deve rivendicare il dovere di educare al pensiero critico, alla conoscenza storica e ai valori costituzionali, perché l’antifascismo non è «propaganda di sinistra»"
Migliaro. Non solo ha superato a tutta velocità una pattuglia dei carabinieri dandosi alla fuga, ma ha anche speronato una delle vetture dei militari per poi finire la sua folle corsa nel cortile privato di un’abitazione.
E’ successo nel corso della notte a Migliaro in via Travaglio e l’uomo, il 48enne nigeriano U.M. già noto alle forze dell’ordine, alla fine è stato arrestato per la sfilza di reati commessi, ovverso resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Quando il 48enne ha superato a velocità sostenuta la ‘gazzella’ dei carabinieri di Massa Fiscaglia in servizio di controllo del territorio, sul posto sono state fatte convergere altre pattuglie che lo hanno intercettato. Vistosi in trappola, il conducente in fuga ha voluto forzare il blocco andando scagliandosi con l’auto contro una delle vetture dei militari, per poi continuare a scappare. Ma la fuga è durata poco perché il nigeriano è finito, con la sua auto ormai fuori controllo, in un cortile privato dove è stato bloccato a arrestato.
L’uomo è stato poi sottoposto a controllo con l’etilometro ed è stato acnhe denunciato per guida in stato di ebbrezza, aggravata dal sinistro stradale, e guida senza patente in recidiva (patente che non ha mai conseguito).
Al termine delle formalità di rito è stato infine posto agli arresti domiciliari in attesa della direttissima.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com