Lido di Spina. E’ in arrivo la terza tappa a Lido di Spina con la rassegna itinerante Teatri sull’Acqua, un appuntamento speciale, che vedrà impegnata per la prima volta nel comacchiese la compagnia I Burattini Aldrighi, che da anni diverte il pubblico grazie alla riscoperta di Meneghino, maschera di origine lombarda che calca la ribalta del teatrino assieme a tanti altri eroi e caratteri provenienti dalla Commedia dell’Arte.
Lunedì 17 agosto, in piazzale Caravaggio a partire dalle ore 21, la compagnia presenterà in anteprima provinciale il nuovo spettacolo Meneghino e Brighella consiglieri d’amore.
Una commedia dal gusto ottocentesco fatta di amori sofferti, intrighi e grotte brigantesche per uno spettacolo classico e senza tempo. La vicenda vede al centro Giacometto, giovane scrittore senza un soldo, che per conquistare Rosabella, figlia del ricco Zenobio, segue i consigli del servitore Brighella.
Egli si troverà però invischiato in un terribile rapimento per mano di due briganti, Tagliacarne, Spezzaferro, e del loro fido lupo Pulcioso, e non gli resterà che chiedere l’aiuto del pubblico e di Meneghino. Con Brighella in scena e Meneghino in soccorso, le sorprese non mancheranno, e Meneghino spianerà la strada verso il lieto fine a suon di “pettinate” con il suo bastone.
Il programma proseguirà mercoledì 19 agosto in piazzale Daini a Lido di Volano, dove alle ore 21 la compagnia Atuttotondo presenterà lo spettacolo Le vie del Tesoro.
La rassegna è parte del progetto Comacchio Summer Experience, ed è organizzata da Bialystok Produzioni e Made Eventi per il Comune di Comacchio, con la direzione artistica di Massimiliano Venturi. L’ingresso è gratuito e consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili; gli spettacoli sono adatti a tutti gli spettatori a partire dai 3 anni di età. In caso di pioggia o maltempo, gli eventi saranno rimandati a data da destinarsi. Infoline nel giorno di spettacolo: +39 349 0807587
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com