Politica. L’ex leghista Davide Bergamini entra in Forza Italia
Dopo l'uscita dalla Lega, Davide Bergamini entra in Forza Italia. Ad annunciarlo è lo stesso deputato con una nota stampa inviata alle redazioni
Dopo l'uscita dalla Lega, Davide Bergamini entra in Forza Italia. Ad annunciarlo è lo stesso deputato con una nota stampa inviata alle redazioni
Il Pd di Ferrara chiede all'amministrazione comunale di esprimersi contro "qualsiasi misura di dimensionamento scolastico che possa penalizzare il territorio comunale e provinciale di Ferrara"
La Regione dica quali interventi e quali azioni intenda attivare per accelerare l’attuazione del programma Feampa e per riuscire a impegnare e utilizzare la totalità delle risorse disponibili, a sostegno del comparto della pesca e dell’acquacoltura regionale. A chiederlo, con un'interrogazione immediata in aula, è il consigliere di Fratelli d'Italia Fausto Gianella
Promuovere l’attivazione del liceo scientifico, opzione Scienze applicate, all’istituto Guido Monaco di Pomposa di Codigoro per potenziare l’offerta formativa e contrastare la dispersione scolastica nel territorio del Delta del Po e ridurre il pendolarismo. A chiederlo è Marcella Zappaterra (Pd) con un'interpellanza sottoscritta anche da Paolo Calvano (Pd)
Pier Ferdinando Casini tra Dario Franceschini e Gianfranco Fini racconta i suoi quarant'anni di carriera in Parlamento presentando il suo ultimo libro "Al centro dell'aula dalla Prima Repubblica a oggi"
“Ho letto con un certa curiosità l’appello del vicesindaco Nicola Lodi ai membri del Pd e a me come ‘parlamentare che spesso si occupa di Ferrara’ – uso le sue parole – per partecipare alla serata di musica classica nel quartiere giardino, in programma venerdì, per superare le barriere politiche. Quasi a dire che l’assenza denoterebbe la volontà contraria e il poco interesse per la città”.
La senatrice del Pd Boldrini replica a Naomo, facendo presente che “ho ricevuto l’invito dalla segreteria del sindaco il pomeriggio del 29 luglio e la mattina del 30, quindi il giorno successivo, meno di 24 ore dopo, ho risposto che non avrei potuto presenziare per precedenti impegni assunti”.
Quindi il vicesindaco, “quando ha fatto l’appello attraverso i media, ben sapeva della mia assenza, rispettosamente e tempestivamente comunicata e a cui la stessa segreteria ha dato riscontro di ricezione”.
“Faccio infine presente a Lodi – conclude la parlamentare del Pd – che ho sempre partecipato alle iniziative del mio territorio, senza mai fare distinzioni di sorta. Pertanto eviti toni improvvisamente universali, considerando che non sono lontani i tempi in cui banalizzava simili iniziative compiute dalla precedente amministrazione”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com