Quella cosa delicata che chiamiamo democrazia
Cartabia sottolinea come “la democrazia costituzionale non possa esaurirsi nel dominio della maggioranza, ma richieda limiti, equilibrio e soprattutto dialogo”
Cartabia sottolinea come “la democrazia costituzionale non possa esaurirsi nel dominio della maggioranza, ma richieda limiti, equilibrio e soprattutto dialogo”
Si riaccende il dibattito politico sul trasferimento del luna park in via Verga. Al centro della controversia, un’interpellanza presentata dalla capogruppo del Movimento 5 Stelle, Marzia Marchi, che punta il dito contro i costi sostenuti dal Comune e le modalità con cui è stata individuata la nuova area
L'appello redatto da alcuni docenti di Ferrara, sotto il nome collettivo di Scuola per Gaza, in vista della ricorrenza del 25 Aprile
Alcune decine di persone si sono ritrovate davanti alla Casa Circondariale di Ferrara per un presidio di solidarietà nei confronti di Ra’ed Dawoud, membro dell'Associazione Palestinesi d'Italia e coinvolto nell'inchiesta "Operazione Domino”
In occasione della visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni in Qatar lo scorso 4 aprile, a fare gli onori di casa è stato l’ambasciatore italiano a Doha, Paolo Toschi, ferrarese doc
“Ho letto con un certa curiosità l’appello del vicesindaco Nicola Lodi ai membri del Pd e a me come ‘parlamentare che spesso si occupa di Ferrara’ – uso le sue parole – per partecipare alla serata di musica classica nel quartiere giardino, in programma venerdì, per superare le barriere politiche. Quasi a dire che l’assenza denoterebbe la volontà contraria e il poco interesse per la città”.
La senatrice del Pd Boldrini replica a Naomo, facendo presente che “ho ricevuto l’invito dalla segreteria del sindaco il pomeriggio del 29 luglio e la mattina del 30, quindi il giorno successivo, meno di 24 ore dopo, ho risposto che non avrei potuto presenziare per precedenti impegni assunti”.
Quindi il vicesindaco, “quando ha fatto l’appello attraverso i media, ben sapeva della mia assenza, rispettosamente e tempestivamente comunicata e a cui la stessa segreteria ha dato riscontro di ricezione”.
“Faccio infine presente a Lodi – conclude la parlamentare del Pd – che ho sempre partecipato alle iniziative del mio territorio, senza mai fare distinzioni di sorta. Pertanto eviti toni improvvisamente universali, considerando che non sono lontani i tempi in cui banalizzava simili iniziative compiute dalla precedente amministrazione”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com