Politica
7 Agosto 2020

“Invito al concerto? Naomo sapeva già che non potevo”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Amsef. Nanni: “Accesso agli atti per fare piena chiarezza”

"Una scelta grave". Così Davide Nanni (Pd) si fa portavoce di un pensiero che si può presumere vada oltre i dem e possa essere abbracciato da tutta l'opposizione, ma anche dai sindacati e dai numerosi lavoratori presenti al Consiglio comunale di venerdì 19 dicembre

La Corte dei Conti su Ferrara Tua: rischio di danno erariale

Per la Corte dei Conti i compensi decisi dal sindaco Alan Fabbri per gli amministratori di Ferrara Tua non rispettano i parametri normativi e le esigenze di contenimento dei costi necessari a rispondere ai principi di trasparenza e di legalità

Amsef. “Non un’azienda qualunque”

Intervento di Leonardo Fiorentini dopo l'esito del Consiglio comunale di venerdì 19 dicembre che ha dato il via libera alla cessione della partecipata

Amsef, approvata la vendita

Approvato l’avvio del percorso di vendita di Amsef e respinta la richiesta di sospensione fino al 31 gennaio, avanzata da Fabio Anselmo

“Ho letto con un certa curiosità l’appello del vicesindaco Nicola Lodi ai membri del Pd e a me come ‘parlamentare che spesso si occupa di Ferrara’ – uso le sue parole – per partecipare alla serata di musica classica nel quartiere giardino, in programma venerdì, per superare le barriere politiche. Quasi a dire che l’assenza denoterebbe la volontà contraria e il poco interesse per la città”.

La senatrice del Pd Boldrini replica a Naomo, facendo presente che “ho ricevuto l’invito dalla segreteria del sindaco il pomeriggio del 29 luglio e la mattina del 30, quindi il giorno successivo, meno di 24 ore dopo, ho risposto che non avrei potuto presenziare per precedenti impegni assunti”.

Quindi il vicesindaco, “quando ha fatto l’appello attraverso i media, ben sapeva della mia assenza, rispettosamente e tempestivamente comunicata e a cui la stessa segreteria ha dato riscontro di ricezione”.

“Faccio infine presente a Lodi – conclude la parlamentare del Pd – che ho sempre partecipato alle iniziative del mio territorio, senza mai fare distinzioni di sorta. Pertanto eviti toni improvvisamente universali, considerando che non sono lontani i tempi in cui banalizzava simili iniziative compiute dalla precedente amministrazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com