Politica
6 Agosto 2020
Intesa operativa per la gestione dei servizi per l'infanzia nella delicata fase emergenziale

Scuole: siglato un protocollo tra Comune, sindacati e coop

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara per la Palestina: “Pretendiamo rispetto e giustizia”

La comunità palestinese di Ferrara torna a farsi sentire. Con un comunicato, il gruppo Ferrara per la Palestina ricorda di aver presentato, il 21 ottobre, un documento protocollato in Comune nel quale si “pretendono scuse dal sindaco Alan Fabbri a nome del Comune per le ripetute offese razziste pronunciate contro la comunità palestinese in sede istituzionale”

Botti: “A Ferrara zero visione strategica”

Politiche industriali e infrastrutture, ma soprattutto lungimiranza. È questo quello che serve a Ferrara secondo Daniele Botti, candidato sindaco alle ultime comunali che oggi è al lavoro per la realizzazione di un nuovo soggetto politico "in fase di lavorazione molto avanzata"

“La finanziaria di Meloni mette in ginocchio i Comuni”

La Legge di Bilancio 2026 del Governo Meloni è un nuovo e pesante colpo per gli Enti Locali e per i cittadini. È una manovra che, oltre a favorire i più ricchi, taglia i servizi, indebolisce i Comuni e scarica sui territori le conseguenze di scelte politiche sbagliate

Parte il primo dibattito pubblico di Pluralismo e Dissenso

Sono Francesco Fersini, vicesegretario provinciale di Forza Italia, ed Enrico Segala, consigliere comunale del Pd, i primi due ospiti dell’associazione Pluralismo e Dissenso che inizia così una serie di incontri pubblici dal titolo "Destra e Sinistra, cosa rimane dopo l’alluvione populista"

Scritta sull’autobus: “Magrebini ai forni”

“Magrebini ai forni”. È la scritta comparsa questa mattina su un autobus della Linea 11. Se n'è accorta una signora anziana che ha inviato la segnalazione all'attivista del Pd Diego Marescotti

Dorota Kusiak

Un impegno per pianificare al meglio la gestione dei servizi per l’infanzia. Tale è il protocollo operativo d’intesa siglato mercoledì dal Comune di Ferrara, dalle rappresentanze sindacali di Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl e dai referenti di Confcooperative e Legacoop Estense che operano nel settore.

Il protocollo impegna i soggetti coinvolti a costruire un percorso condiviso necessario per la riapertura in sicurezza dei servizi, attraverso il comitato di monitoraggio che vigili sull’attuazione delle indicazioni contenute nel Piano Scuole 2020-21 e linee guida ministeriali.

“C’è l’impegno importante e condiviso – commenta l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Dorota Kusak – di raggiungere un obiettivo fondamentale che è quello di consentire a tutti i bambini di ritornare finalmente a scuola in sicurezza, tutelando la loro salute, quella degli insegnanti e degli operatori, quella di tutte le famiglie ferraresi”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com