Sport
28 Luglio 2020
Il club Oderzo attacca la società ferrarese: "C'era un accordoper non fare mercato". La replica: "Nessuna accordo, la giocatrice era svincolata"

L’Ariosto sotto attacco per l’ingaggio di Panayotova

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

Triathlon Rubicone. Bene gli atleti del Cus

La settima edizione del Triathlon Rubicone, gara di rank silver su distanza sprint (750 mt. di nuoto, 20 Km di bici e 5 Km di corsa), con partenza e arrivo a Gatteo Mare, ha visto la partecipazione di una folta rappresentativa del Cus Ferrara Triathlon che ha...

Hockey. Il derby contro Bologna è di Bondeno

Dopo il 3 a 1 in casa, l'Hc Bondeno conquista meritatamente anche il derby di ritorno contro l'Ht Bologna. Nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A1, Mister Pritoni ha a disposizione tutta la rosa al completo e convoca per l'esordio assoluto in prima squadra il giovane Signani

Volano gli stracci tra i club della pallamano femminile, con la società ferrarese Ariosto Suncini che risponde a un duro attacco da parte della Pallamano Oderzo in merito all’ingaggio della nazionale bulgara Marinela Panayotova.

Nei giorni scorsi infatti la Oderzo aveva diffuso un comunicato intitolato “Il mercato che non c’è”, in cui affermava che “apprendiamo con stupore che, nonostante un accordo fra tutte le società italiane di serie A di NON fare mercato una contro l’altra, l’ex giocatrice di Oderzo, Marinela Panayotova è stata tesserata con l’Ariosto Ferrara. Auguriamo ogni bene alla giovane giocatrice, pur rammaricandoci che gli accordi, seppur verbali, vengono sempre puntualmente disattesi. Crediamo che per crescere, il movimento della Pallamano Femminile Italiana, dovrebbe rispettare un minimo di codice deontologico indispensabile per lo sport e, più in generale, per la vita”.

Una ricostruzione dei fatti totalmente erronea secondo l’Ariosto Suncini, che oggi risponde per le rime spiegando che “non esiste nessun tipo accordo, stipulato e redatto fra le società del massimo campionato italiano femminile, che preveda di “non fare mercato l’una contro l’altra”. Come è giusto e logico che sia, ogni società del panorama della pallamano nostrana ha fatto il proprio mercato, compatibilmente al proprio budget, tentando di costruire il roster più competitivo possibile. Volendo entrare nel merito, l’atleta è stata proposta e la società, interessata alle sue qualità ed intrigata dall’entusiasmo palesato da Marinela, ha avviato ordinarie trattative non essendo Panayatova vincolata contrattualmente con alcuna società”.

Il duro comunicato della società ferrarese continua poi affermando che “Marilena Panayotova è un’atleta maggiorenne, adulta e priva di vincoli contrattuali che ha effettuato una libera scelta. Qualora vi fossero stati accordi verbali in essere con la sua ex società, non ne eravamo al corrente, ne la cosa può avere rilevanza sulla conduzione della trattativa poi conclusa con l’accordo ufficializzato nelle scorse giornate. Rigettiamo la definizione di società che lavora ed opera con modalità contrarie a qualsiasi tipologia di codice deonotologico. Allo stesso modo, non ergendoci mai a giudici della benchè minima situazione, non accettiamo lezioni di vita da terzi. Siamo, come da tradizione quarantennale, lieti invece di ricevere consigli su come far crescere e prosperare un movimento, quello della pallamano, la cui tenuta non è sicuramente messa a repentaglio da una singola operazione di mercato, bensì da ben più alte e complesse incognite, acuite dall’incertezza economica post lockdown”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com