Eventi e cultura
22 Luglio 2020
Il libro di Guido Maria Brera ha ispirato il programma su Sky. Presentati anche “Ostaggi” e “Maledetta primavera”

“I Diavoli” dalla serie tv ad Autori a Corte

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“StraVolti”, mostra a Quartesana

Proseguono l'11 maggio, a Quartesana, gli appuntamenti del progetto "Come sull'antica aia", promosso da Fondazione Imoletta e realizzato grazie al bando "Frazioni per tutti", con l'inaugurazione della mostra "Gli StraVolti"

Dopo i buoni risultati, con oltre 1200 visualizzazioni ottenute, continua la versione onweb della rassegna letteraria Autori a Corte. Sarà di scena questa sera, mercoledì 22 luglio alle 20, Guido Maria Brera con “I Diavoli” (Rizzoli), fonte letteraria della seguita serie tv Sky. Il libro tra distopico e ucronico che mescola presente e futuro sul tessuto della finanza in una Londra bella e crudele. Modera Riccarda Dalbuoni.

Alle 21 sarà la volta dell’audiobook “Ostaggi” (Edizioni La Carmelina) dell’attore marchigiano Francesco Eleuteri, trasposizione del testo teatrale rappresentato con successo in tutta Italia. Ospite delll’incontro una delle voci recitanti del libro direttamente da Madrid dove risiede, Massimo Ferroni, attore italiano trapiantato in Spagna e star della serie televisiva Una vita, la più seguita in terra iberica.

La serata avrà un preambolo alle 19.15, in collegamento diretto da Ferrara Off teatro l’attore Massimiliano Loizzi presenterà “Maledetta primavera”, il suo nuovo romanzo (People edizioni) con una prefazione di Saverio Tommasi, una mezzofazione di Pippo Civati e una postfazione di Lodo Guenzi.

Le dirette son visibili sul canale Youtube di Consorzio Eventi Editoriali, sulla pagina Facebook di Autori a Corte e di Estense.com, media partner della manifestazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com