Basket
16 Luglio 2020
La società si presenta al via della nuova stagione con tante conferme e molte novità

La Cestistica Argenta e già pronta per la prima palla a due

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La Cestistica Argenta si presenta al via della nuova stagione con tante conferme e molte novità, ma soprattutto con il rinnovato entusiasmo di una società sportiva che ha voglia di mettersi alle spalle un periodo difficile e con la serena consapevolezza che lo sport, quando è ben proposto, è un veicolo fondamentale per la partecipazione e l’integrazione tra persone che vivono in uno stesso territorio.

Sarà quindi una sfida quella del 2021 che la cestistica vuole giocare, partendo dal proprio codice etico, guardando oltre ai risultati e cercando di migliorando se stessa.  L’attività sportiva sarà svolta nei palazzetti e palestre di Argenta, Consandolo, Alfonsine e Santa Maria Codifiume.

Tra le novità e conferme della prossima stagione ci saranno per il settore giovanile: Piero Pasetti come allenatore degli Esordienti 200; Daniele Carnaroli, allenatore Under 13 2008; Maurizio Massari, allenatore dell’Under 14 2007 ed Under 15 2006; Daniele Carnaroli, allenatore dell’ Under 16 Eccellenza (in collaborazione con il Basket Ravenna); Filippo Fergnani, allenatore Under 18 2005, 2004, 2003; Maurizio Massari, precedente direttore sportivo del Settore Giovanile OraSi Ravenna (Basket Junior Ravenna), ha accettato di collaborare con la Cestistica portando ad Argenta la propria esperienza e conoscenza del basket in ottica di miglioramento continuo del gioco e della società.

L’importante settore del minibasket, sarà supportato/allenato dall’ormai super collaudato e affiatato team composto da Alessandra Dalla, Andrea Brunelli, Piero Pasetti, Daniele Carnaroli, Francesco Zanetti.  In massima sinergia con gli altri allenatori, Andrea Brunelli, Piero Pasetti e Francesco Zanetti supporteranno come “vice” le Under giovanili. Daniele Carnaroli completa la sua attività di preparatore tecnico con il ruolo di Coordinatore Tecnico del Settore Giovanile e Minibasket della Cestistica Argenta. Riccardo Rimondi gestirà tutte le attività sportive della Cestistica a Codifiume.

Anche per la prossima stagione 20/21, continuerà la collaborazione tra la Cestistica e la Faro di Consandolo per il Campionato di Promozione Regionale. La prima squadra, allenata dal Coach Michele Bacchilega, affronterà per la seconda stagione consecutiva il Campionato di C Silver. Oltre agli inserimenti di Riccardo Grazzi e di Gianluca Santini, ci sarà il gradito ritorno di Francesco Bianchi, che dopo un anno sabbatico dal basket argentano per ragioni di studio, tornerà in squadra. Le stesse ragioni di studio potrebbero portare Alessandro Alberti lontano dalla Cestistica per la prossima stagione qualora scegliesse una università per la laurea magistrale, troppo lontana da Argenta.

La Cestistica ha voluto inoltre cogliere l’occasione di congratularsi con i propri atleti e allenatori Alberti Davide (Scienze Motorie), Martini Michele (Agraria), Pasetti Piero (Scienze Motorie), Santoro Francesco (Giurisprudenza), Zanetti Francesco (Ingegneria), per il conseguimento della laurea.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com