Spettacoli
15 Luglio 2020
Il 1° agosto concerto orchestrale in piazza Trento Trieste con un giovane ensemble che eseguirà i grandi capolavori del premio Oscar

“Morricone al Chiaro di Luna”, a Ferrara un omaggio al maestro scomparso

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Duplice omicidio di Rero. A fine novembre l’inchiesta davanti al gip

Il tribunale di Ferrara ha fissato per venerdì 28 novembre l'udienza di opposizione alla seconda richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Ferrara per il duplice omicidio di Dario e Riccardo Benazzi, i due cugini che - il 28 febbraio 2021 - furono prima uccisi a fucilate e poi bruciati dentro a una Volkswagen Polo

Faraò-Zunino Quartet in “It don’t mean a thing…”

Allo Spirito di Vigarano Mainarda, per la prossima tappa autunnale del cartellone di Tutte le Direzioni in Fall & Wintertime 2025, venerdì 7 novembre la celebrazione del lungo sodalizio tra Massimo Faraò (pianoforte) e Aldo Zunino (contrabbasso)

The Straight Story. Alla Sala Estense torna Lynch

Un uomo, un trattorino tosaerba, cinquecento chilometri attraverso il Midwest per chiedere perdono a un fratello lontano. Con The Straight Story – Una storia vera David Lynch abbandona volutamente l’ombra per cercare la luce

Al Torrione arriva il trio jazz PDuRN

Domenica 2 novembre, ore 21, per la rassegna Serico Tonale a cura di Istantanea, il Torrione ospita per il consueto appuntamento domenicale, PDuRN, trio jazz contemporaneo caratterizzato da un'energia fresca e composto da Daniele Nasi, sax tenore, Giancarlo Patris, contrabbasso, e Margherita Parenti, batteria

Un ‘Omaggio al Maestro’, un omaggio a Ennio Morricone a pochi giorni dalla sua scomparsa. “Morricone al Chiaro di Luna” è il titolo del concerto che si terrà il 1° agosto in piazza Trento Trieste a Ferrara (ore 21.30) nell’ambito del Ferrara Summer Festival, per ricordare e celebrare il genio premio Oscar che ha realizzato capolavori musicali e indimenticabili colonne sonore per grandi film che hanno fatto la storia del cinema.

Nella notte della prima luna piena d’agosto, torna dunque in tour l’omaggio orchestrale ai grandi classici del maestro Morricone con il live ensemble di giovani talenti italiani che da alcuni anni si esibisce nelle più particolari location naturali e architettoniche. Dai classici western a ‘La leggenda del pianista sull’oceano’, da ‘Nuovo cinema paradiso’ a ‘C’era una volta in America’ fino ai capolavori riscoperti nell’anno della scomparsa del genio premio Oscar.

Nel cast figurano Luca Cacciatori (violino), Giulia De Paoli (piano), Carlo Marcon (clarinetto), Enrico Milani (violoncello) e Francesco Cigana (percussioni). Gli arrangiamenti sono di Matteo Cesarotto.

I posti seduti sono limitati, in prevendita a partire da 8 euro più diritti di prevendita (alla porta solo se disponibili). I biglietti per l’ingresso sono disponibili a numero chiuso in prevendita attraverso due circuiti. All’esaurimento dei biglietti online non saranno disponibili biglietti d’ingresso il giorno stesso. I biglietti in vendita e la disposizione dei posti seguiranno le linee uida Covid-19 vigenti.

Telefonicamente allo 06-0406 e pagamento in contanti nei Punti SisalPay (bar, tabacchi, edicole) oppure online con carta di credito e prepagata su https://www.diyticket.it/events/Musica/3776/morricone-al-chiaro-di-luna.  Via Paypal, 18App, Carte e AmazonPay su https://www.mailticket.it/manifestazione/1Q30/MORRICONE_AL_CHIARO_DI_LUNA

Accesso disabili: i portatori di handicap possono acquistare un biglietto a prezzo standard previsto per l’evento, ed entrare con un accompagnatore gratuito solo se provvisti di certificato di invalidità al 100%. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso prenotazione al 320 7871782. Onde evitare problemi all’ingresso e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico.

Accesso bambini: per ragioni di sicurezza e a tutela dell’incolumità fisica del minore, si sconsiglia fortemente di portare all’evento bambini di età inferiore ai 4 anni. In ogni caso i bambini di età inferiore ai 6 anni accompagnati da un adulto (maggiorenne) provvisto di regolare biglietto possono accedere gratuitamente al luogo dell’evento e assistere allo spettacolo, in numero di un bambino per ogni adulto accompagnatore. Il bambino con età inferiore ai 6 anni non ha diritto ad occupare un posto a sedere e deve essere necessariamente tenuto in braccio. Il bambino dai 6 anni compiuti in avanti paga il biglietto intero.

Contatti: Ferrara Summer Festival 320 7871782, e-mail: info@ferrarasummerfestival.it. Sito web: www.ferrarasummerfestival.it

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com