Politica
1 Luglio 2020
I paletti ostacolano le persone in carrozzina. Ferraresi: "Problema attuale, ma giunta indifferente"

Ponte Bailey, pluri-inaugurato ma non accessibile ai disabili

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Destra e le donne

Fossero servite altre prove del fatto che essere prima donna a capo di un governo non ha fatto di Giorgia Meloni una Presidente del consiglio dalla parte delle donne, negli ultimi giorni se ne sono aggiunte due

Un tango per la nuova Spal. C’è l’argentino Juan Martin Molinari

La Ferrara del calcio volta pagina e riparte con un progetto ambizioso e dal respiro internazionale. La nuova Spal, che si chiamerà Ars et Labor Ferrara e parteciperà al campionato di Eccellenza, sarà guidata da una cordata argentina di investitori, capeggiata dall'imprenditore Juan Martin Molinari

Ponte rifatto, ma non a norma. Dopo le barriere architettoniche segnalate in via Verona, questa volta tocca al pluri-inaugurato ponte Bailey a Cocomaro di Cona, non accessibile a persone disabili costrette ad usare la carozzina. I paletti dissuasori sugli accessi alla passerelle che conducono al ponte, infatti, limitano o peggio ostacolano chi utilizza la sedia a rotelle.

Un “problema sempre attuale, al quale sindaco e vicesindaco (invalido) sembrano rimanere indifferenti” denuncia la consigliera comunale del gruppo misto Anna Ferraresi.

Eppura la “sfida della città a misura di famiglia”, come recita le linee programmatiche di mandato del sindaco Alan Fabbri, prometteva che “particolare attenzione nella programmazione sociosanitaria verrà dedicata alle persone in condizione di disabilità. Seguiremo le migliori pratiche per realizzare davvero una Città a misura di disabile, con servizi di sostegno non solo economico, con l’abbattimento delle barriere architettoniche e sociali che troppo spesso rendono difficile l’accesso dei diversamente abili”.

“Fenomeni” è l’ultimo commento sarcastico che la consigliera Ferraresi rivolge alla giunta Fabbri sui social.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com