Politica
1 Luglio 2020
I paletti ostacolano le persone in carrozzina. Ferraresi: "Problema attuale, ma giunta indifferente"

Ponte Bailey, pluri-inaugurato ma non accessibile ai disabili

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Amsef spolpata dal Comune”

Intervento del consigliere comunale Fabio Anselmo: "Amesf, spolpata dal Comune per sponsorizzare eventi e poi messa in vendita con indifferenza, quando non c’era più nulla da prendere (alla faccia dei 27 dipendenti che non sanno nulla del loro futuro)"

I Sanitari per Gaza contro il disimpegno morale dell’Occidente

Le targhe raffiguranti i volti dei 90 operatori sanitari palestinesi “ancora detenuti nelle carceri israeliane senza accuse e senza processo” hanno accompagnato – come un monito – l’ultimo incontro organizzato da Sanitari per Gaza, che si è tenuto venerdì sera al Consorzio Factory Grisù

“La scuola deve educare alle relazioni”

Intervento di Ilaria Baraldi portavoce Conferenza Donne Democratiche Ferrara dopo l'apporvazione in Consiglio comunale di una mozione della Lega in favore del disegno di legge sul consenso informato in ambito scolastico

Ponte rifatto, ma non a norma. Dopo le barriere architettoniche segnalate in via Verona, questa volta tocca al pluri-inaugurato ponte Bailey a Cocomaro di Cona, non accessibile a persone disabili costrette ad usare la carozzina. I paletti dissuasori sugli accessi alla passerelle che conducono al ponte, infatti, limitano o peggio ostacolano chi utilizza la sedia a rotelle.

Un “problema sempre attuale, al quale sindaco e vicesindaco (invalido) sembrano rimanere indifferenti” denuncia la consigliera comunale del gruppo misto Anna Ferraresi.

Eppura la “sfida della città a misura di famiglia”, come recita le linee programmatiche di mandato del sindaco Alan Fabbri, prometteva che “particolare attenzione nella programmazione sociosanitaria verrà dedicata alle persone in condizione di disabilità. Seguiremo le migliori pratiche per realizzare davvero una Città a misura di disabile, con servizi di sostegno non solo economico, con l’abbattimento delle barriere architettoniche e sociali che troppo spesso rendono difficile l’accesso dei diversamente abili”.

“Fenomeni” è l’ultimo commento sarcastico che la consigliera Ferraresi rivolge alla giunta Fabbri sui social.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com