Altri sport
12 Giugno 2020
Ripresa l'attività agonistica nella piscina di via Liuzzo

Il Cus torna a nuotare

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

Aquile vittoriose a Roma. Battuti i Grizzlies 41 a 3

Solida prestazione delle Aquile a Roma con gli estensi che si impongono sui Grizzlies con un rotondo 41 a 3 pagando però un prezzo pesante in termini di infortuni con il ricevitore Medini che si fa male al primo quarto durante un’azione di gioco e di fatto pone termine alla stagione di uno dei top player estensi

(foto di archivio)

Dopo oltre 3 mesi di forzata inattività dovuta all’emergenza da Covid-19, lo scorso 3 giugno presso la piscina di via Liuzzo è ripresa l’attività agonistica da parte della sezione nuoto del Cus.

Un ritorno in vasca grazie al presidente Giorgio Tosi che nonostante le grandissime difficoltà economiche ha voluto garantire agli agonisti il recupero dell’attività natatoria, consentendo così una importante ripresa della socializzazione, mediata nel periodo di isolamento esclusivamente da supporti informatici, oltre alla necessaria riconquista della sensibilità del gesto tecnico che per un nuotatore può avvenire solamente all’interno dell’ambiente acquatico.

Fondamentale l’apporto del direttore Carla Parolini che è riuscita ad adeguare gli impianti con i necessari trattamenti sanitari oltre ad una ripartizione degli spazi nel pieno rispetto dei protocolli emanati dalla Federazione Italiana Nuoto.

Come voluto dal presidente Tosi, l’intento della sezione nuoto è quello di favorire l’avvio alla pratica sportivo-agonistica con la certezza di riportare i cussini a svolgere una regolare attività fisica, contribuendo così alla diffusione di una cultura rivolta a corretti stili di vita necessari per la salute e la sua prevenzione.

“Gli innegabili valori della pratica sportiva ci auguriamo dopo l’imprevista e imprevedibile esperienza possano condurre a nuove forme di collaborazione, di solidarietà e di responsabilità, tanto da divenire la cinghia di trasmissione di un auspicabile cambiamento sociale” è il messaggio di speranza lanciato dal Cus Ferrara Nuoto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com