Cronaca
4 Giugno 2020
Un 23enne straniero, che domenica aveva già mandato all'ospedale un poliziotto, è stato arrestato di nuovo dall'Arma e non senza difficoltà

Calci e pugni ai carabinieri, terzo arresto in meno di una settimana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

È la terza volta che viene arrestato nel giro di pochi giorni e anche in questa occasione ha usato violenza contro i carabinieri, dopo che domenica ha mandato all’ospedale un poliziotto che che lo aveva svegliato mentre dormiva nella galleria del Teatro Nuovo.

Giovedì mattina sono di nuovo scattate le manette per S.A.A., somalo di 23 anni, ormai molto noto per gli episodio violenti di cui si rende protagonista. E non sono mancate le difficoltà.

Questa volta carabinieri del Norm di Ferrara sono intervenuti davanti alla farmacia Forlani di viale Po, dove era stata segnalata la presenza del giovane che recava disturbo ai passanti. Sul posto, il 23enne ha opposto resistenza attiva tentando di colpire i militari con calci e pugni, ma loro erano già pronti all’evenienza e hanno usato lo spray al peperoncino in dotazione, ben due bombolette, per farlo desistere.

I carabinieri sono rimasti incolumi, ma S.A.A. non si è fermato e, nonostante lo spray, è fuggito via verso il Grattacielo, inseguito a piedi dagli operatori del Norm. È stato infine fermato da un’altra pattuglia fatta convergere nella zona dei giardini.

Ora è trattenuto nelle camere di sicurezza del comando provinciale dei carabinieri in attesa che venga giudicato per direttissima (con udienza in teleconferenza nell’apposita tenda allestita per l’emergenza Covid-19).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com