Portomaggiore
1 Giugno 2020
In ultimazione i lavori nelle aree verdi, da lunedì riapre al pubblico il Parco Mafalda Favero

Giochi più sicuri nei parchi di Portomaggiore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Regolamento di conti con bastoni e coltello. Tre rinviati a giudizio

. Il gup Danilo Russo ha rinviato a giudizio tre dei quattro cittadini di nazionalità pakistana accusati di lesioni aggravate e sequestro di persona nei confronti di un 61enne e un 48enne, loro connazionali, in quello che sembrò essere - a tutti gli effetti - un regolamento di conti

Ravaglia e Santese premiati come migliori sportivi del Portuense

Domenica mattina dedicata agli sportivi di Portomaggiore grazie al felice binomio tra l’Amministrazione Locale e la Commissione Tecnico Sportiva dell’Antica Fiera di Portomaggiore ideata e diretta dal professor Piergiorgio Fabbri a fine anni ’80 per onorare i principali sportivi

Portomaggiore. È in ultimazione in questi giorni la realizzazione di una prima fase di interventi di miglioramento e adeguamento alle norme di sicurezza di numerosi giochi per bambini posti nelle aree verdi di Portomaggiore.

“Il progetto – spiega l’assessore Dario Bernardi – è partito con una ricognizione dello stato di fatto di tutte le strutture ludiche (sono circa 70) nei parchi, predisposta dall’ufficio tecnico e affidata a una ditta specializzata. Il rilievo effettuato nel corso del 2019 su tutte le aree ha confermato la necessità di numerosi interventi di messa a norma dei giochi: questi sono stati suddivisi in due tranche di importo circa 50mila euro ciascuna tutti gli oneri compresi. La prima tranche comprendeva i lavori più urgenti di sicurezza e la seconda riguarderà le rifiniture, soprattutto la posa di pavimentazioni antitrauma”.

“La prima tranche – continua ancora l’assessore con deleghe ai Lavori pubblici e Sport – prevedeva la rimozione dei giochi troppo vecchi e pericolosi; la riparazione e sistemazione a nuovo compresa la sostituzione della parti deteriorate in legno o metallo, dove necessario; il serraggio dei bulloni e la verifica degli snodi delle altalene; levigature e riverniciature con vernici atossiche e conformi; sistemazione delle pavimentazioni antitrauma esistenti. Infine sono stati posati alcuni giochi completamente nuovi (Parco Mafalda Favero, Gambulaga, Sandolo, Maiero). Gli interventi hanno riguardato complessivamente 10 aree del capoluogo e delle frazioni. Ricordiamo inoltre che da lunedì 1° giugno riapre al pubblico il Parco Mafalda Favero”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com