Argenta
24 Maggio 2020
Arrestato un 38enne che dopo aver rubato un monopattino alla sua vittima gli ha estorto il ritiro della denuncia sottraendogli il cellulare

Rapina, furto ed estorsione: scattano le manette

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Argenta. Rapina aggravata. Furto. Estorsione. Tutti reati compiuti nei confronti di una sola vittima e per i quali nella tarda serata di venerdì i carabinieri di Argenta hanno arrestato un 38enne tunisino, dando esecuzione all’ordine di custodia cautelare emesso dal Gip.

Dalle indagini eseguite dagli stessi militari è emerso che il 38enne si sia reso responsabile dei reati nei confronti di un altro cittadino straniero residente ad Argenta, nel periodo tra dicembre e gennaio.

Dapprima ha sottratto con la violenza un monopattino elettrico che la vittima teneva in mano mentre andava in bicicletta. Poi, dopo che la vittima lo ha denunciato, con violenza e minacce gli ha sottratto pure il telefono cellulare (ritrovato durante  la perquisizione e restituito all’avente diritto) estorcendogli – in cambio della suo restituzione – il ritiro della denuncia.

Il 38enne ora è nel carcere dell’Arginone.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com