Attualità
13 Maggio 2020
Iniziativa di solidarietà a sostegno del servizio pubblico in prima linea nella battaglia contro la Covid19

La Chiesa Cristiana Evangelica Cinese di Ferrara dona mascherine alla Polizia Locale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara, il weekend delle bandiere accende piazza Municipale

Per il Palio di Ferrara quello che va ad iniziare sarà il weekend delle bandiere, dedicato a sbandieratori e musici delle otto contrade, uno spettacolo di suoni, colori e coreografie capace di esaltare la scuola di bandiera estense, rinomata in tutta Italia, e di portare in scena uno show di rara bellezza

Continuano, da parte delle varie componenti della comunità ferrarese, i gesti spontanei di solidarietà e sostegno a favore della Polizia Locale Terre Estensi, ancora in prima linea nella battaglia contro il Covid-19 sia per i controlli su strada sia per quelli sull’ottemperanza alle quarantene disposte dall’autorità sanitaria, tutte attività per le quali necessitano le mascherine.

Nei giorni scorsi – a ulteriore conferma della grande vicinanza della comunità cinese locale – a dare un contributo sono stati i fedeli della Chiesa Cristiana Evangelica Cinese di Ferrara (con sede in via Renzo Felisatti 3), che hanno donato agli agenti  una fornitura di 300 mascherine.

Subito il comandante Claudio Rimondi (nella foto), anche a nome dell’intero Corpo, ha ringraziato i protagonisti della donazione, esprimendo un particolare apprezzamento per la delicatezza adottata al momento della consegna dei preziosi presidi di sicurezza. Il rappresentante della comunità di fedeli ha infatti voluto restare anonimo e non comparire in foto, motivando il fatto che “nella loro visione religiosa della vita i gesti di solidarietà devono essere e apparire il più discreti possibile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com