Cronaca
5 Maggio 2020
Verifiche su 739 persone e 534 esercizi commerciali da parte di forze dell'ordine e polizie locali

Coronavirus, 13 sanzioni nel primo giorno della Fase 2

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio non si spegne: il Consiglio di Stato salva la musica ai Lidi

Torna il sereno sulle serate estive a Comacchio e Lidi. Il Consiglio di Stato ha infatti accolto l'istanza cautelare presentata dal Comune, sospendendo l'efficacia della sentenza del Tar che, nei mesi scorsi, aveva annullato il regolamento comunale sugli eventi musicali negli stabilimenti balneari e nei locali in possesso dei requisiti

Omicidio Bergamini. Corte d’Appello deciderà su ricorso Procura

Toccherà alla Corte d'Assise di Appello del tribunale di Catanzaro decidere sul ricorso avanzato dalla Procura di Castrovillari contro la sentenza con cui la Corte d'Assise del tribunale di Cosenza aveva condannato Isabella Internò a sedici anni di carcere per l'omicidio del calciatore ferrarese Donato Denis Bergamini

È di 739 persone e 534 esercizi controllati il bilancio delle verifiche operato dalle Forze dell’ordine sul rispetto delle norme anti Coronavirus di lunedì 4 maggio.

Nel primo giorno della Fase 2, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno controllato 520 persone e le polizie locali 219.

Le forze dell’ordine hanno sanzionato 13 persone per il mancato rispetto delle misure di contenimento. Sono 5 invece le persone denunciate per altri reati.

Delle verifiche sulle 534 attività o esercizi commerciali, 106 sono state eseguite da Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, 428 dalle polizie locali.

A Ferrara sono state 89 le persone controllate dagli agenti di Polizia Locale Terre Estensi,con nessuna sanzione per mancato rispetto delle misure di contenimento legato all’emergenza sanitaria del Coronavirus).

Controllati anche 177 esercizi commerciali, con nessuna sanzione (art. 4 d.l. 19 del 25 marzo 2020).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com