Il miracolo della riapertura delle scuole
Lunedì si ripeterà il miracolo della riapertura delle scuole anche nella nostra città. Da un po’ di anni quando si arriva a questa scadenza rimango stupefatto che si riesca davvero a riaprire
Lunedì si ripeterà il miracolo della riapertura delle scuole anche nella nostra città. Da un po’ di anni quando si arriva a questa scadenza rimango stupefatto che si riesca davvero a riaprire
Il Centro, che dal suo avvio offre supporto legale, psicologico, lavorativo, orientamento ai servizi sociosanitari e all’autonomia abitativa, grazie al partenariato con il Centro Donna Giustizia e il Centro Ascolto Uomini Maltrattanti, ha integrato le proprie attività
È stato finanziato il progetto Giocare con le parole di Caritas Ferrara, che venerdì 5 settembre ha portato all’inaugurazione di una biblioteca per i più piccoli in viale Po 8
Presso l’Aula Magna della Città del Ragazzo di Ferrara, lo scorso 10 settembre si è svolto il convegno “Autismo e Lavoro: il valore dell’inclusione”
Si è tenuto un tavolo di confronto operativo che ha visto la partecipazione attiva delle associazioni di categoria, degli organizzatori della Fiera nazionale "WoW - Work on Work" e di Sipro
Con le due donne decedute mercoledì e ieri mattina al Delta e a Cona il numero totale dei decessi di persone affette da Coronavirus in provincia di Ferrara è arrivato a 57, aggiornato alla sera di ieri (giovedì 9 aprile).
Di questi, 47 riguardano residenti in provincia di Ferrara (16 Ferrara, 8 Cento, 2 Voghiera, 1 Goro, 1 Poggio Renatico, 2 Copparo, 1 Ostellato, 1 Fiscaglia, 8 Argenta – 6 residenti ad Argenta e 2 ospiti della casa residenziale “La Fiorana” – , 1 Codigoro, 1 Mesola, 1 Terre del Reno, 2 Bondeno, 1 Jolanda di Savoia, 1 Tresignana), 6 residenti fuori provincia (1 residente a Pieve di Cento, 1 residente a Molinella, 1 residente a Baricella, 2 residenti a Piacenza, 1 residente a Finale Emilia), mentre altre due persone decedute provenivano da fuori regione (1 residente a Sermide e 1 residente a Chioggia).
Quanto ai nuovi contagi, il Dipartimento di igiene pubblica dell’Ausl ha registrato 25 nuovi casi. I tamponi positivi provengono 8 da Argenta, 3 rispettivamente da Ferrara, Bondeno, Cento e Portomaggiore, 1 a testa da Codigoro, Comacchio, Masi Torello, Terre del Reno e Tresignana.
Sono 24 invece i ricoveri di ieri per casi sospetti e 147 i tamponi in attesa di esito. Da ieri, inoltre, ci sono altre 35 persone in isolamento domiciliare e 4 sotto sorveglianza telefonica. Per 40 il periodo di osservazione si è concluso.
Un dato positivo riguarda le guarigioni: sei sono i pazienti dimessi dall’ospedale di Cona: quattro sono di Ferrara e due di Riva del Po, 2 uomini e 4 donne, con un’età compresa tra gli 86 e i vent’anni.
In totale i casi di positività al Covid-19 nella provincia di Ferrara sono 539. Di questi 261 hanno subito il ricovero in ospedale, mentre 278 sono stati in quarantena nella propria abitazione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com