Cronaca
30 Marzo 2020
Telefonata di emergenza raccolta al 113. Una pattuglia delle Volanti risolve la situazione e consegna i prodotti per la particolare terapia della coppia

Due anziani rimasti senza medicinali, la Polizia ‘vola’ in farmacia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vendono vodka e birra a minorenni, sanzionati due minimarket di Ferrara

Due minimarket di Ferrara sono stati sanzionati perché scoperti a vendere bevande alcoliche e superalcoliche a dei minori. A scoprirlo sono stati i poliziotti delle Volanti, mentre le sanzioni, per complessivi 2mila euro, sono state comminate dalla Squadra Operativa della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Ferrara

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Due coniugi anziani in difficoltà, sottoposti a una particolare terapia farmacologica, si sono trovati improvvisamente in difficoltà per la mancanza dei farmaci che normalmente venivano recapitati al loro domicilio. A porre rimedio al disagio sono stati gli uomini della Questura.

Sabato attorno a mezzogiorno,  infatti, la coppia ha chiamato sulla linea di emergenza del 113 illustrando la situazione e riferendo di non essere nelle condizioni di uscire di casa. Una richiesta di aiuto per trovare una soluzione in breve tempo, in quanto probabilmente si trattava di farmaci salvavita o comunque di estrema importanza per la salvaguardia della salute dei due anziani.

A quel punto è stata contattata la responsabile della farmacia e, dopo aver avuto conferma circa la giacenza dei prodotti e la loro utilità per il proseguimento delle terapie, la Questura ha inviato presso l’esercizio una Volante che ha provveduto a prelevare i medicinali, anticipando il pagamento del ticket, per poi recarsi subito dopo presso l’abitazione della coppia e consegnare i farmaci.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com